4 Ristoranti, Borghese furioso segue il cameriere in cucina: "L'hai presa dalla spazzatura"

4 Ristoranti, la trasmissione condotta da Alessandro Borghese, continua ad essere tra le più apprezzate dell’attuale palinsesto nazionale. Non solo permette di conoscere i migliori locali di una determinata zona, ma consente anche di scoprire dei “pezzi” d’Italia che per molti sono sconosciuti, E durante le puntate possono accaderne di tutti i colori: una volta un cameriere l’ha combinata davvero grossa ed è riuscito a far infuriare il presentatore/chef.

Sono ormai dieci anni che va in onda: 4 Ristoranti non ha più bisogno di alcuna presentazione. Ogni puntata dello show si svolge in una determinata località o area geografica e coinvolge i proprietari di quattro diversi ristoranti. Il conduttore Borghese ed i ristoratori vanno a cena nei quattro locali in gara, assegnando i voti alla location, al servizio, al menù ed al conto. E, come dice la sua iconica frase, il giudizio di Alessandro può confermare o ribaltare il risultato.

Durante una puntata di 4 Ristoranti è successo l’incredibile

Nelle varie puntate del programma gli spettatori hanno assistito a scene di ogni tipo. Alcuni spezzoni sono diventati dei veri e propri meme. Impossibile dimenticarsi la gaffe del cameriere che quando versava il vino non ha rispettato l’ordine giusto. Borghese allora gli suggerisce che prima andava servita la signora. Il ragazzo, sorridendo, risponde “ma la signora non c’è”, proprio quando era davanti a lui. Ma in una recente intervista, lo chef ha voluto ricordare un altro divertente episodio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 2046 Podcast (@2046_podcast)

La vicenda di cui parla Borghese si svolge in un ristorante che si trova in un bellissimo lungomare. Al momento di fare il suo ordine, lo chef opta per una spigola all’acqua pazza. Il pesce gli viene portato però senza la testa, mentre il presentatore, quando il pesce è fresco e pescato all’amo, ama mangiare anche quella parte. Borghese allora chiede dove sia la testa ed il cameriere, dopo aver rassicurato che il pesce fosse fresco, si scusa, riprende il piatto e va verso la cucina.

La furia di Borghese contro il cameriere

Spinto dalla curiosità, Alessandro Borghese ha scelto di seguire il cameriere, senza però farsi notare. La scena che si trova davanti è incredibile. Il cameriere si guarda attorno per accertarsi che nessuno lo stia vedendo e mette la mano dentro il secchio della spazzatura, da dove estrae la testa della spigola. Recuperato il pezzo mancante, lo rimette sul pesce e torna verso il tavolo. E quando gli intervistatori chiedono a Borghese cosa abbia detto al cameriere, lui risponde “è successo un bel disastro”.

borghese-racconta-un-episodio-accaduto-in-cucina-durante-una-puntata-di-4-ristoranti
Borghese racconta un episodio accaduto in cucina durante una puntata di 4 Ristoranti

La vicenda ricordata da Borghese ha scatenato l’ilarità dei tanti appassionati di 4 Ristoranti che hanno visto l’intervista sui social network. C’è anche chi si ricorda perfettamente la puntata, aggiungendo dei particolari. L’episodio si svolgeva in Versilia e l’errore non è stato commesso da un cameriere, ma dalla titolare stessa del ristorante. E poi c’è chi si chiede “se fanno questo a Borghese, chissà che cosa combinano a noi comuni mortali quando andiamo a mangiare fuori”.

Lascia un commento