Napoli, il punto più panoramico della città è su un castello: facile da raggiungere e super economico

Napoli è una città molto amata e con tante bellezze da offrire, tra paesaggio e patrimonio artistico e culturale. Ma questo panorama lo avete mai visto?

Tra le città più belle d'Italia Napoli viene spesso menzionata da italiani e stranieri. Vicino al mare, la località partenopea ha una storia antica affascinante e un popolo solare. E anche la cucina offre piatti tradizionali da leccarsi i baffi, oltre alla pizza che ha un posto d'onore se capitate in città. Ma questi creator appassionati di viaggi suggeriscono in particolare un posto panoramico di Napoli per godersi una vista suggestiva e realizzare foto e video da fare invidia a famiglia e amici.

Panorama su Napoli da non perdere

Come raggiungere il punto più panoramico di Napoli è presto detto. Come suggerito nel video basta prendere la funicolare e scendere alla fermata Augusteo con un biglietto che costa solo 1,20 euro. In 5 minuti sei al Vomero, la parte più alta della città. Raggiungete Castel Sant'Elmo, una fortezza medievale che domani la città dall'alto. L'ingresso costa 5 euro e una volta entrati, salite fino alla terrazza panoramica da cui puoi goderti il panorama mozzafiato. Da qui si vede tutta Napoli, da Spaccanapoli con la parte più antica al magico Vesuvio che spicca sullo sfondo tra cielo e mare. E poi al ritorno, magari, una bella pizza come solo lì sanno fare.

napoli-2
Gita a Napoli - Foto: TikTok

 

Un piccolo segreto prezioso

Un consiglio utile e prezioso sicuramente per chi ha in programma di andare a Napoli, ma anche per chi è di lì e magari non conosceva ancora questo posto. Infatti nel commenti al video si legge anche di qualcuno sorpreso che è di quelle parti ma non ha mai provato questa esperienza, come spesso accade in varie parti del mondo.

@onderoaders Ci sei mai stato?🤩 #napoli #puntopanoramico #viaggiacontiktok #imparacontiktok #consiglidiviaggio #viral #fy #fyp #napolitiktok ♬ Riptide - Vance Joy

I social infatti per i viaggi hanno questa utilità da non sottovalutare, ovvero di far scoprire posti da vedere, o dove mangiare e provare esperienze belle e uniche. Così quando è il momento di organizzare un viaggio o una vacanza si può andare a colpo sicuro e non perdersi emozioni reali. Le viste dall'alto poi regalano sempre sensazioni particolari, dai grattaceli di New York a viste naturali in vari angoli d'Italia e del mondo. A volte però scoprirli non è semplice e curiosare tra i travel blogger e content creator di viaggi è sicuramente un valido aiuto per mettere in lista posti da vedere e vivere almeno una volta nella vita.

Lascia un commento