Portogallo, fa la spesa al supermercato poi rivela quanto costa: "Il prezzo della pasta è esagerato"

Approda in Portogallo e mostra sui social una tappa al supermercato, riprendendo anche i prezzi. Il costo della pasta di marchi italiani è salato.

Con l'estate alle porte, in tantissimi stanno organizzando le vacanze tanto sognate. Tra le mete più ambite spicca il Portogallo, destinazione ricca di fascino e di cose da fare e vedere. Visitare questo paese magnetico significa scoprire città meravigliose come Lisbona e Porto, ma non solo. Permette di calarsi in isole di natura incontaminata, come quelle dell'Oceano Atlantico, nelle splendide coste dell'Algarve e nella valle del Douro, immersa nel verde.

Tra mare, montagna e città d'arte, oltre ai paesaggi da cartolina che si trovano a ogni angolo, il Portogallo è molto ambito per i tanti divertimenti. Il Paese offre buon cibo, tradizioni locali ed è diffusa una forte cordialità tra la popolazione. Di recente una seguitissima travel influencer italiana è approdata proprio in Portogallo. Trovatasi a Lisbona ha postato sui social un video dedicato alla sua spesa, mostrando i prezzi dei prodotti nel paese e sottolineando come alcuni siano davvero cari, come per esempio la pasta di marchi italiani.

Portogallo, fa la spesa e mostra i prezzi: la pasta italiana costa tantissimo

Spesa in Portogallo
Fa la spesa in Portogallo e riprende tutto sui social (Tik Tok @giorgiadiantonio)

Gli svuota spesa sono sempre di grande tendenza sui social, in particolare quelli che vengono realizzati all'estero. Tra questi, di recente è andato virale su Tik Tok, un video di una nota creator mostratasi intenta a fare la spesa in Portogallo. Si tratta di Giorgia di Antonio che sul suo profilo porta i follower nelle sue avventure per il mondo, mostrando soluzioni low cost per i viaggi. Approdata in Portogallo la content creator ha raccontato come sia vivere nel paese in una serie di video, tra cui ne spunta uno a tema spesa, in cui ha ripreso una sua tappa in un supermercato del posto, svelando i prezzi che si trovano nel paese. Giorgia ha portato i suoi follower in uno degli store più economici e grandi di Lisbona. In primis, ha mostrato come la colazione costi pochissimo, per poi riprendere i prezzi dei prodotti italiani che sono piuttosto cari. Per esempio, la pasta di marchi del Bel Paese è davvero costosa, superando i 2,50 euro, soprattutto se paragonata a quella portoghese, che è molto più economica, aggirandosi appena a un euro.

@giorgiadiantonio_ Quanto costa fare la spesa a Lisbona - vi sembra più economico rispetto all'Italia? #viverealisbona #vivereallestero #expatslisbon #lisbona #spesaalsupermercato ♬ MADE IN ITALY - Rosa Chemical & Bdope

La content creator ha mostrato poi altri alimenti del supermercato e i loro prezzi, come le uova e il latte che costano sempre intorno a un euro. Alla fine del video Giorgia ha chiesto ai follower se secondo loro i prezzi portoghesi siano più alti rispetto a quelli del Bel Paese. Eccetto la pasta italiana, in tantissimi hanno risposto nei commenti come più o meno siano uguali a quelli si trovano nei supermercati dello Stivale.

Lascia un commento