Italiana in vacanza ad Alicante in Spagna svela il prezzo per un soggiorno unico: "Faccio i calcoli"

Un'influencer italiana fatto una vacanza ad Alicante in Spagna e ha mostrato il prezzo per un soggiorno di 3 giorni e 4 notti. Il totale meno di 400 euro a testa. 

Alicante si trova nella provincia a sud-est della Spagna. Si tratta di una città portuale, attraversata da vicoli stretti, palazzi variopinti. Questa località turistica spagnola è conosciuta per la vita notturna e al castello medievale di Santa Barbara, costruito sopra una collina da cui si può ammirare il mar Mediterraneo. On line si possono trovare pacchetti di vacanze da una settimana che partono dai 450 euro. Ma chi volesse fare solo una piccola fuga ad Alicante quanto spenderebbe?

Una piccola vacanza ad Alicante

alicanteCosto di una vacanza ad Alicante (fonte Tik Tok)

L'influencer e tiktoker Marika Trave Tips è stata in vacanza ad Alicante per 3 giorni e 4 notti. In tutto erano un gruppo di 7 persone e hanno affittato un appartamento con 7 posti letto e una macchina in cui potessero entrare tutti. «Quanto abbiamo speso per 4 giorni ad Alicante?» chiede l'influencer. Il volo andata e ritorno è costato 68 euro a testa. L'appartamento situato in una zona tranquilla e residenziale 107 euro a testa. Nel condominio avevano anche a disposizione garage e soprattutto piscina. L'auto per muoversi in gruppo è costata 20 euro a testa più 25 euro di benzina e parcheggi. Nonostante i 7 amici abbiano girato parecchio per la città, hanno dovuto fare benzina una volta sola, con un pieno costato di 50 euro.

Per i pasti, compresi di colazioni, pranzi, aperitivi, cene (e qualche souvenire extra) il gruppo di amici dell'influencer Marika Travel Tips ha speso 137 euro a testa. Ad Alicante si possono trovare i piatti tipici spagnoli come arroz a banda, che sarebbe un piatto semplice simile alla paella, ma senza carne, solo con gamberi, seppie e riso. La zona portuale di Alicante è rinomata per il pesce fritto, formato da seppie, acciughe e sardine che vengono semplicemente infarinate e fritte. Per chi non è amante del pesce, può provare la vasta offerta di salumi e formaggi spagnoli. Come dolce invece da assaggiare la Tuna o il torrone alicantino che ha ricevuto il marchio di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

Gli ultimi consigli

@marikatraveltips ✨Importante ✨ I prezzi sono divisi per 7 persone: se avessi fatto diviso 2 non potevo considerare l’appartamento da sette posti letto e la macchina anche di sette posti. *Quindi calcolate che se ci andate in 2 le spese per appartamento e noleggio macchina si devono adattare* Secondo te è economica o costosa? ☀️✨🇪🇸 #alicante #spagna #costablanca #traveltips #travelblogger #viaggi #spain #consiglidiviaggio ♬ Safe and Sound - Denis First

Tra i commenti dei followers interessati ad una vacanza ad Alicante in Spagna risaltano una domanda riguardo l'affitto dell'automobile. Il consiglio dell'influencer è quello di prenotarla da casa prima di partire in modo di trovarla già appena arrivati in aeroporto. Per il resto i tips utili di Marika sono sulla lingua e sui mezzi pubblici: ad Alicante l'inglese serve poco, meglio parlare spagnolo o italiano; mentre per i mezzi pubblici il consiglio è di non fare l'abbonamento dato che la città si gira tranquillamente a piedi. A conti fatti Alicante conviene quasi più di una vacanza a Mykonos.

Lascia un commento