Ordina 50 rose rosse dalla fioraria e il motivo commuove il web: la reazione della donna è da brividi

Un influencer chiede 50 rose rosse per un esperimento sociale e regalarle come semplice gesto di gentilezza. La reazione della fioraia è commuovente.

L'influencer di Iobuonoinside continua il suo test sociale in giro per l'Italia. Questo è l'esperimento n.72 che riprende un semplice gesto di gentilezza che può cambiare la giornata a molti. Il piano è semplice: acquistare 50 rose rosse e regalarle a medici e pazienti che incontra al Policlinico di Bari, in Puglia. Inutile dire che il test pubblicato su Instagram è stato un successo.

50 rose rosse

50-rose-rosse
Il gesto di gentilezza delle 50 rose rosse (fonte Instagram)

Sui social non bisogna per forza fare ridere per diventare virale, o utilizzare particolari font ideati dall'Intelligenza Artificiale. A dimostrarlo è l'influencer Iobuonoinside, un content creator che sta conquistando i cuori di sempre più followers con i suoi gesti di gentilezza postati su Instagram e Tik Tok. La sua ultima trovata riguarda 50 rose rosse acquistate da una fioraia e distribuite a alle persone che incontra nell'ospedale della sua città.

«Mi darebbe 50 rose rosse?» chiede l'influencer alla fioraia. «Controllo se ci sono» risponde la donna che inizia la conta delle rose tra i suoi mazzi in esposizione. Il piano prevede di regalare i fiori a medici e pazienti ricoverati nel reparto oncologico dell'ospedale di Bari. Amore chiama amore: a sorpresa la fioraia sceglie di non fare pagare niente al ragazzo «Queste le offriamo noi alle persone che non stanno bene».

Ogni gambo di rosa viene incartato con la carta stagnola per mantenersi di più a lungo, e poi si parte in direzione della clinica. La prima fortunata è un infermiera che incontra in un corridoio dell'ospedale «Ti posso lasciare queste due rose? Una per te e una per un tuo paziente». La ragazza guarda incredula l'influencer che nel frattempo sta registrando la scena. Dopo averci pensato per un secondo sorride e ringrazia per il gesto, rossa d'imbarazzo quanto le rose.

Ma è uno scherzo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Lobuono (@lobuonoinside)


Il secondo fortunato è un medico fuori dall'ospedale che lo accompagna da una signora con la mascherina e gli occhiali seduta su una sedia a rotelle. Neanche la donna crede ai suoi occhi «Cos'è? Uno scherzo?». Accettate le rose e scambiati due baci di gratitudine sulle guance la paziente invita l'influencer a casa sua una volta dimessa. Il video finisce qui, ma sicuramente ci sarebbe molto altro da raccontare, e tante altre presone a cui questo gesto di gentilezza ha cambiato la giornata.

Nei commenti c'è chi ammette di aver perso qualche lacrima guardando questo dolcissimo video. Ma i complimenti sono tutti per la fioraia della Fioreria Padre Pio di Bari che ha amplificato questo gesto di gentilezza con regalo inaspettato correndo il rischio di restare senza rose.

Lascia un commento