Mangia nella braceria più antica di Napoli e mostra lo scontrino: "La bistecca era enorme e il prezzo è incredibile"

Una coppia di influencer prova la braceria più antica di Napoli. A sorprendere di più i followers è la dimensione delle portate e il prezzo sullo scontrino.

La coppia di influencer di "Il mio viaggio a Napoli" ha pubblicato un nuovo video su Tik Tok girato nella più antica braceria napoletana. I piatti che ordinano sono di dimensioni sovrannaturali, sia il panino alla brace, sia la bistecca.Tutto bene fino allo scontrino che stupisce anche i followers "1200 g di fiorentina a questo prezzo è impossibile" scrive un utente nei commenti.

La braceria più antica di Napoli

braceria-napoli
La braceria più antica di Napoli (fonte Tik Tok)

«Benvenuti a Napoli!» salutano così i due influencer culinari più famosi dalla città. La prossima tappa è in una braceria storica aperta da più di 50 anni nei pressi del lungomare napoletano. Il locale lo si riconosce subito grazie allo spazioso e illuminato dehors. La coppia è già stata nelle braceria, ma ci sono tornati per un evento speciale: dopo 15 anni è tornato il panino alla brace.

Alla coppia viene dato un tavolino appartato in un angolo della sala. Il menù dalle grandi pagine è completo di immagini e descrizioni dei piatti. I due influencer lo sfogliano, per curiosità e abitudine, anche se sanno già cosa ordinare. La ragazza vuole il panino alla brace, il ragazzo la bistecca che ordina da anni ogni volta va in questa braceria. Poco dopo il cameriere arriva una fiorentina da 1.2 kg con contorno di chips, pomodorini e rucola «Questa p la bistecca della mia vita» afferma con amore il ragazzo.

Il panino alla brace

@ilmioviaggioanapoliLa piu famosa braceria di Napoli♬ suono originale - il mio viaggio a napoli


Quando il cameriere torna con il panino alla brace della ragazza si capisce il motivo per cui viene portato un piatto alla volta: entrambi i piatti sono impressionanti. Il panino è così grande che quasi non ci sta nel piatto, così stracolmo di carne che il ripieno fuori esce dalla morsa del pane. Dentro c'è tagliata di carne, patatine fritte, provola, pomodorini, prosciutto cotto, insalata e chissà che altro. «A chi è andata meglio?» si chiede l'influencer. Meglio la fiorentina o il panino alla brace?

La ragazza taglia il panino a metà. Il pane scrocchia sotto la lama del coltello, e il ripieno è un arcobleno di ingredienti. Con il primo morso la ragazza non riesce ad arrivare da sopra a sotto tanto che è alto. Finito il panino e la bistecca la coppia ordina anche un dolce che ricorda un tiramisù e sembra preparato da Igino Massari: al posto dei savoiardo e il cacao, crema di nocciole e biscotti al cioccolato. «Ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo». Lo scontrino segna: panino alla brace 10 euro, T-Bone 30 euro, 2 birre 9 euro, dolce 5 euro. Totale 59,40 euro.

Lascia un commento