Fa colazione alla pasticceria di Iginio Massari di Milano poi mostra lo scontrino: "Non posso venire tutti i giorni"

Molto spesso si sente dire che la colazione è il pasto più importante della gioranta. È il primo spuntino dopo il riposo notturno, quindi è necessario fornire all’organismo la giusta dose di energia per affrontare al meglio la giornata. Se poi ogni tanto ci si concede anche qualche dolce tentazione, va benissimo! Ecco perché c’è chi ha scelto di fare il primo pasto della giornata alla pasticceria di Iginio Massari a Milano.

Nel corso degli ultimi anni, la televisione ha dato un sempre maggiore spazio al mondo della cucina ed ai suoi interpreti più importanti. Tra questi spicca Iginio Massari: qualcuno forse lo conoscerà per via delle sue comparsate in vari talent e programmi, ma stiamo parlando di uno dei nomi più importanti di tutti i tempi nel campo della pasticceria, come dimostrano i tantissimi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua incredibile carriera.

La colazione alla pasticceria di Iginio Massari a Milano: com’è andata?

Dopo aver accumulato esperienza in Italia ed all’estero, Iginio Massari nel 1971 inaugura nella sua città natale, Brescia, la pasticceria Veneto. Tra il 2011 ed il 2016, Veneto ha mantenuto la prima posizione nella selezione di una delle più importanti guide del mondo gastronomico. Dopo la prima pasticceria, nel corso degli anni ne sono state aperte altre quattro: una a Torino, una a Verona, una a Firenze e una a Milano.

E proprio la pasticceria di Iginio Massari a Milano è la protagonista di questo filmato. Giorgia, nota come JustGiò nel mondo dei social network, è una ragazza abruzzese che con il suo canale TikTok è riuscita ad abbinare la sua passione per i video con quella per la cucina (e non solo). Durante un periodo di permanenza a Milano, la ragazza ha deciso di provare a fare colazione in un locale che gli è stato più volte consigliato. Il locale è, appunto, la pasticceria di Massari.

@

♬ -

Dolci di altissima qualità, ma lo scontrino parla chiaro

La pasticceria si trova a due passi dal Duomo, quindi è facilmente raggiungibile. Basta dare un rapido sguardo al video per avvertire subito un languorino e la forte voglia di dolce. Nelle vetrine del locale sono esposti dolci di ogni tipo, con forme, gusti e colori differenti: sono talmente belli, dice Giorgia nel filmato, da sembrare finti. Le opzioni a disposizione dei clienti sono tante, quindi può sembrare difficile riuscire a prendere una scelta.

Alla fine l’influencer, che vanta più di trentamila followers sulla piattafroma di Tik Tok, ha deciso di prendere il dolce chiamato Mela Verde e basta ammirarlo per capire come mai si chiami così. All’interno del pasticcino (ma sembra riduttivo definirlo in questo modo) si nascondono un fondo di frolla croccante, crema di mandorle crude, crema al limone ed un cuore di mele caramellate con limone e vaniglia, confettura di mela e lampone e pan di spagna inzuppato con bagna al limone.

i-dolci-della-pasticceria-di-iginio-massari-a-milano
I dolci della pasticceria di Iginio Massari a Milano. Fonte: TikTok

La qualità del prodotto è altissima, tanto che Giorgia lo definisce come una carezza dolce sul viso o come la pioggia calda in inverno. Ma c’è un grosso ma: il prezzo. Non è il posto ideale per fare la colazione tutti i giorni, visto che il singolo dolce è stato pagato otto euro. Un prezzo superiore alla media, così come quello del maritozzo di Massari, ma nulla di cui scandalizzarsi: ci sta per chi vuole provare un’esperienza fuori dal comune, una colazione straordinaria.

Lascia un commento