Cane anziano abbandonato per strada piange a dirotto: il gesto di queste due donne è un miracolo

Due donne trovano un cane anziano abbandonato per strada che piange. Dopo averlo portato in salvo chiedono aiuto ai followers che rispondono numerosi, Ma purtroppo questa storia non ha un lieto fine.

Nelle regioni del centro e sud Italia il problema del randagismo è molto sentito. In Sicilia, Calabria, Campania e parte del Lazio questo fenomeno sembra non avere fine. Questa storia ha luogo proprio a Palermo, e il cane protagonista di questa storia potrebbe essere benissimo scambiato per un randagio, anche se è più probabile che sia stato abbandonato. Si tratta di un cane anziano, con gravi problemi di salute che per fortuna è stato trovato da due donne che hanno provato a salvarlo.

Biagio: il cane anziano

cane-anziano
Cane anziano abbandonato e malato (fonte Tik Tok)

Il video di questo cane anziano salvato da due donne è stato pubblicato sulla pagina Tik Tok di Erika Vento. Se pensate ad un lieto fine avete sbagliato storia. Quando il cane è stato trovato era solo, vecchio e malato. Lo si capisce dalla sua ossatura gracile e dal pelo grigio tipico dei cani di età avanzata. Il cucciolone piangeva disperato, forse per il dolore, forse per la solitudine. Nel video toccante che trovate su Tik Tok si può sentire il suo pianto costante e malinconico.

Questo povero cane anziano soffriva di crisi epilettiche improvvise che in pochi sanno gestire. A vederlo sembra che stia sognando a occhi aperti, sdraiato che zampetta. Invece soffriva. Il cucciolone avrebbe avuto bisogno di farmaci per riprendersi, ma la sua età gli lo aveva già trascinato in un punto da cui non c'era ritorno. Le due donne che lo hanno trovato lo hanno portato subito in una clinica veterinaria per guarirlo e hanno chiesto aiuto ai propri followers tramite i social "Cerchiamo qualche associazione che possa occuparsi di questo nonnino" aveva scritto la tiktoker alla fine del video pubblicato su Tik Tok. "Sfortunatamente non possiamo occuparci di lui e rischia il canile". Lo slogan era: "Aiutiamo nonno Biagio".

Finale senza lieto fine

@erikavento #dogsoftiktok #Doglove #adottamipersempre #adottauncane #nonno #cane #dog ♬ Another Love - 𝐏𝐌𝐕


Il video del povere cane anziano in pericolo è diventato subito virale anche se non era carino come un Golden Retriever, raggiungendo più di 200 condivisioni di utenti che volevano aiutarlo. Ma purtroppo il cucciolone soprannominato nonno Biagio non ce l'ha fatta. Dopo due giorni che il video era stato pubblicato sulla pagina Tik Tok dei Erica Vento, il povero cane anziano è deceduto. A dare la notizia la stessa content creator che ha scritto la notizia sotto al video "Nonno Biagio ci ha lasciate". Peccato, anche perché nei commenti un utente aveva scritto il giorno prima della morte del cane "Sarei disponibile io per lui".

Lascia un commento