Atene, turista mostra lo scontrino di un ombrellone e due lettini: "Italiani, giudicate voi il prezzo"

La Grecia è una delle mete più ambite in estate, ma quanto costa una vacanza al mare ad Atene e dintorni?

Ormai l'estate è vicina e la Grecia è sicuramente tra le mete più ambite per trascorrere alcuni giorni di mare, sole e relax. Anche il viaggio dall'Italia impiega poco tempo quindi anche se volete fare solo un salto per il weekend ad Atene si potrebbe organizzare senza problemi. Questo content creator è andato ad Atene e ha condiviso la sua esperienza di trascorrere una giornata al mare. Quanto ha speso?

Una giornata di mare ad Atene

Atene ha molto da offrire come cose da vedere e da fare. Il patrimonio artistico culturale è molto ricco, ma anche il paesaggio di mare e le bellezze naturali non mancano. Quindi, a seconda dei propri gusti ed esigenze, si può scegliere la soluzione migliore per organizzare una vacanza perfetta per prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana. Questo creator ha preso il taxi dal centro città per raggiungere un rinomato beach bar e gli è costato solo 10 euro.

@gaboserra Ecco quanto ho speso per una giornata di mare ad Atene! Per me molto economico, secondo voi? #athens #estate2023 #consiglidiviaggio #quantocosta #viaggiarelowcost #travelbloggerlife ♬ Rubami la Notte - Pinguini Tattici Nucleari

Al suo arrivo ha trovato una spiaggia bianca e un'acqua limpidissima dove trascorrere qualche ora di sole, mare e buon cibo. Un ombrellone e due lettini gli sono costati solo 15 euro, mentre per pranzo ha preso un cheeseburger con patatine, bibita e caffè per un totale di 18 euro.

progetto-senza-titolo-copia-20
Al mare ad Atene - Foto: TikTok

 

Quindi in totale per una giornata di mare ad Atene, compreso il taxi di andata e ritorno dal centro città, pranzo e sistemazione in spiaggia con tutti i comfort, il creator ha speso circa 50 euro per 2 persone. Tenendo conto dei prezzi nelle località balneari in Italia questa spesa sembra molto economica, come sottolinea il creator nella didascalia del video.

La Grecia è nota per avere diverse zone che offrono soluzioni turistiche per l'estate molto economiche. In questo articolo ve ne sveliamo un'altra per esempio, nella penisola calcidica. Il mangiare bene, l'ospitalità e i posti belli da visitare e vivere la rendono una meta competitiva per la bella stagione. Non è un segreto che il mare è bello e la cultura è ricca di storia e di località archeologiche da visitare. Ad Atene per esempio c'è la famosa Acropoli, la parte più antica del centro con il mercato di pelle della Plaka e tanti musei. Oltre a locali alla moda e ristoranti da provare per chi è più amante della movida. Quindi non resta che preparare la valigia e prenotare il primo volo, seguendo i consigli sui social di chi ha provato in prima persona posti ed esperienze.

Lascia un commento