Gatto aggressivo abbandonato in un rifugio: donna lo adotta e lo trasforma in un cucciolo dolcissimo

Un gatto molto aggressivo viene abbandonato in un rifugio: la sua padrona lo adotta e cambia vita, oggi è dolcissimo.

Gli animali vanno trattati nel modo più esemplare possibile. Sono tra noi e condividono con noi il pianeta su cui viviamo. Purtroppo però si sentono spesso degli episodi di atrocità su questi ultimi che ci lasciano senza parole. Violenze gratuite, per divertimento, abbandonati in luoghi impervi e senza possibilità di riuscire a sopravvivere. Oggi parliamo però di una storia a lieto fine. Questo gattino abbandonato in un rifugio, aveva perso la fiducia negli esseri umani, com'è giusto che sia, ma l'ha ritrovata grazie alla sua nuova padrona. Oggi è davvero dolcissimo, ecco cosa gli ha fatto.

L'aggressività di questo gatto era giustificata. Chissà quali soprusi e maltrattamenti ha subito per essersi ridotto a doversi difendere anche da una carezza. La sua nuova padrona però l'ha recuperato da un rifugio nel quale era stato abbandonato, e l'ha trasformato in un nuovo gatto. Oggi è diverso dal giorni in cui si sono incontrati per la prima volta, sembra aver riacquistato quella fiducia nel genere umano che avevo perso, o meglio, gli era stata portata via. Vediamo più da vicino tutta la vicenda, un post su Instagram ce lo spiega e ce lo fa vedere molto bene.

Gatto abbandonato si comporta in maniera aggressiva: oggi grazie alla sua nuova padrona, non è più così

gattino abbandonato
Il gatto abbandonato, e poi recuperato da una nuova padrona-Trevisocinema.it

Una nobile trasformazione, quella di questo gatto abbandonato. Per gli animali perdere la fiducia negli umani è facile, basta davvero poco. Fargliela ritrovare invece è difficile, ci vuole tempo e sacrificio. Bisogna fare un lavoro profondo e complicato che li aiuti a sentirsi di nuovo amati. I loro traumi vengono vissuti in maniera amplificata quando vengono maltrattati o abbandonati. Questa storia però ci fa ben sperare, perché la nuova padrona di questo gatto è stata perseverante nelle buone intenzioni: ecco com'è il gatto oggi.

Nel video pubblicato su Instagram si vede chiaramente che all'inizio il gatto è diffidente e cerca di difendersi in ogni modo. Respinge la padrona, cerca di colpirla con le zampe e di graffiarla. Poi il cambiamento, il processo lento che lo ha portato a credere che ci sia ancora una possibilità di fidarsi e di ricevere amore. Nel video durante le scene finali vediamo come è lui ad avvicinarsi alla padrona, ad accoccolarsi, a fare le fusa. Tutti atteggiamenti che fanno pensare che la sua padrona ha fatto un buon lavoro, cambiandogli completamente la vita. Purtroppo sono tante le storie analoghe, ma sono altrettante quelle a lieto fine, come quella di questa donna che ne aiuta quasi cento di gatti ogni giorno.

Lascia un commento