Portogallo, turista italiana mostra lo scontrino di una cena a Lisbona: "Non sembra vero"

Una turista italiana in vacanza in Portogallo mostra lo scontrino di una cena a base di hamburger fatta a Lisbona e commenta "Non sembra vero". 

A Lisbona i turisti hanno una vasta scelta di attrazioni da visitare, così come anche di locali dove andare a ristorarsi. Le guide turistiche on line affermano che i prezzi per mangiare variano dai 5 euro per i fast food, fino a 40/60 euro per i ristoranti più rinomati. Una turista italiana in vacanza a Lisbona è rimasta sorpresa quando ha visto lo scontrino per due hamburger e due bibite e conferma le voci su Lisbona.

Una vacanza in Portogallo

lisbona-cena
Lo scontrino di una cena a Lisbona.

Lisbona rientra tra le venti mete più visitate d'Europa. Ogni anno questa città attira milioni di turisti: secondo una statistica redatta da Euromonitor sono circa 12 milioni di visitatori solo nel 2019. Numeri impressionanti per una cittadina di appena 545.000 abitanti, anche se capitale del Portogallo. La città è protetta dalle colline portoghesi e racchiusa nella foce del fiume Tago che sboccia nell'Oceano Atlantico. Le spiagge di questa zona sono interrotte da spettacolari scogliere a picco.

Immaginate di essere una coppia di turisti in viaggio a Lisbona e dopo una giornata a visitare il castello di Sao Jorge e il museo Nazionale Azulejo, a girare tra le vie della città vecchia, decidete di fermarvi per cenare in uno dei tanti locali della città. Siete stanchi di mangiare baccalà e sardine grigliate, i piatti tipici di Lisbona, e tra i numerosi ristoranti e tavole calde che offrono menù portoghese scegliete di cenare con un classico hamburger.

Lo scontrino per una cena a Lisbona

Questo è più o meno quanto successo ad una coppia di turisti italiani in vacanza a Lisbona. Arrivati nel locale che serviva hamburger la coppia ha deciso di sedersi o ordinare da bere due bibite fresche (senza limone e senza ghiaccio), e due panini. Le patatine erano già comprese nel menù. La cena è andata per il meglio: il pane ben tostato e la carne era di buona qualità e di cottura media proprio come avevano chiesto. Poi è arrivato il momento dello scontrino.

In tutto la coppia di turisti italiani per una cena a Lisbona ha pagato 34,50 euro per due hamburger e due bibite, più una mancia del 5% già calcolata di 1,73 euro, per un totale di 36,23 euro. Leggendo lo scontrino mostrato dalla turista si può leggere 5 euro per due bibite, più 13, 50 euro per l'X-Burger e 16 euro per l'hamburger Il Goloso. "Non mi sembra vero" spiega la turista.

Lascia un commento