"Cosa mangio con 1 euro a Napoli": la sfida dell'influencer lascia i turisti senza parole

In un tempo in cui i prezzi di ogni prodotto diventano proibitivi ci sono ancora delizie da acquistare a solo 1 euro a Napoli.

Cosa puoi mangiare fuori casa se hai solo 1 euro in tasca? Inimmaginabile oggi poter gustare qualcosa di buono acquistato da un ristoratore, locale o chiosco senza spendere una fortuna. Si può anche comprare qualcosa a poco ma di certo non si acquista con solamente 1 euro se non si tratta di un semplice caffè. E non è detto, anche il caffè è aumentato in moltissimi luoghi.

Allora come puoi fare a prendere qualcosa se non puoi o non vuoi spendere più di una sola moneta mentre passeggi per Napoli in una giornata estiva? Ce lo spiegano i tiktoker @ilmioviaggioanapoli. Un simpatico video di coppia pubblicato sul loro profilo Tik Tok in cui mostrano che ancora si può acquistare una vera è propria delizia spendendo pochissimo.

Ma non solo, questa pietanza o bevanda, come la si vuole definire, viene preparata al momento. Uno street food o street drink buono, fresco, rigenerante e da consumare sul posto o mentre si passeggia nelle vie di Napoli ammirando le bellezze architettoniche della città. Non ci credi che l'abbiano pagato solo 1 euro? Ti spieghiamo dove e come, ma guarda anche il simpatico video per saperne di più.

Mangia a Napoli con solo 1 euro, l'influencer lo fa dimostrando che è possibile

Una giornata assolata nella città partenopea, il caldo cittadino diventa difficile da sopportare e lo stomaco reclama qualcosa di buono e fresco. Bisogna correre ai ripari ma in tasca è rimasta solo una moneta da 1 euro. Come fare per rimediare? Tik Tok offre uno spunto interessante da cogliere al volo, il sole si fa cocente non c'è tempo da perdere.

Basta 1 solo euro per questa delizia a Napoli
Basta 1 solo euro per questa delizia a Napoli (TikTok @ilmioviaggioanapli) Treviaocinema.it

A Napoli non si fa fatica a trovare luoghi di ristorazione dove acquistare cibo delizioso e bevande fresche, ma i costi sono sicuramente più alti di un solo euro. Quindi meglio seguire le indicazioni dell'influencer che suggerisce di rivolgersi in un luogo particolare per provare qualcosa di davvero speciale. Di cosa si tratta?

Rinfrescati con la grattachecca al tuo gusto preferito

Il chiosco o carretto a cui si sono rivolti i protagonisti del video che puoi vedere in questo articolo, prepara una deliziosa grattachecca in diversi gusti. Cos'è la grattachecca? Il nome grattachecca sembra avere origini che risalgono all'Antica Roma, quando per prepararla si doveva grattare un blocco di ghiaccio conservato sotto terra per evitare che si sciogliesse. Secondo la Treccani, il termine corretto in italiano è gramolata o granatina, ma esistono molte varianti regionali: a Napoli è chiamata rattata o cazzimbocchio, a Palermo grattatella, a Bari grattamarianna e in Calabria scirubetta. Comunque si voglia chiamare resta una delizia, guarda il video per vedere come si prepara.

@ilmioviaggioanapoli

Ecco cosa possiamo fare con solo 1€ a Napoli

♬ suono originale - il mio viaggio a napoli

La grattachecca può essere preparata in molti gusti, dal classico con il limone di Napoli che ha un sapore e un profumo inconfondibile o con sciroppi. Tra questi ci sono quelli al gusto di mandorla, amarena, arancia e altre opzioni a scelta. Il costo? Sempre 1 solo euro per ogni bicchiere di granita realizzata grattando il blocco di ghiaccio al momento. E tu l'hai mai provata?

Lascia un commento