Cinese assaggia per la prima volta il prosciutto crudo italiano: la sua reazione è virale

La reazione di questo cittadino cinese quando assaggia per la prima volta nella sua vita il prosciutto crudo italiano è forse la cosa più tenera e divertente che vedrete oggi sul web. Il video, pubblicato da un noto influencer italiano che si trova spesso in Asia, è diventato virale.

L'Italia è famosa in tutto il mondo per la bontà del suo cibo. Sfortunatamente, però, ci sono dei prodotti che arrivano con fatica e difficoltà negli angoli più remoti del globo. E quando riescono a finire sugli scaffali dei supermercati stranieri, il loro prezzo, per ovvi motivi, lievita tantissimo. In questo articolo vi avevamo raccontato quanto costa comprare prodotti italiani in un supermercato in Cina. Uno tra i prodotti più tipici d'Italia è senz'ombra di dubbio il prosciutto crudo. Nel Belpaese ce ne sono di tantissime varietà diverse e alcune hanno anche il tanto agognato marchio D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) che certifica la genuinità e la bontà del prodotto.

Cinese assaggia per la prima volta il prosciutto crudo italiano: la sua reazione è virale
Cinese assaggia prosciutto crudo italiano: quale sarà la sua reazione?

La Cina è uno di quei Paesi in cui i prodotti italiani, per motivi logistici, fanno fatica ad arrivare. Tuttavia, un influencer italiano, l'autore del canale social Viaggiando in Asia, è riuscito a trovare del prosciutto crudo italiano e lo ha fatto provare per la prima volta a un suo amico cinese. Non sappiamo di che prosciutto crudo si tratta ma l'italiano conferma che è di produzione italiana.

La reazione del cinese all'assaggio del prosciutto crudo italiano

Il cittadino cinese, non abituato a questi sapori, è seduto al tavolo del ristorante e l'italiano riprende in video la scena. Al centro del tavolo è poggiato in bella vista un piatto con tante fettine di prosciutto crudo tagliate molto finemente. Il cinese, senza badare troppo al galateo, ne prende una con la mano e se la porta in bocca. La sua faccia, quindi, assume un'espressione di stupore. Il cinese scuote la testa come se non credesse ai suoi occhi. L'esplosione di sapore in bocca deve averlo scioccato. In maniera positiva, ovviamente.

Il ragazzo, Cai è il suo nome, chiude a un certo punto gli occhi per concentrarsi esclusivamente sul gusto. "Ho bisogno di più birra", è la prima che riesce a dire il ragazzo dopo l'assaggio. L'amico italiano, però, lo corregge. Con il prosciutto è meglio un calice di vino. Il cinese, quindi, si porta un'altra fettina in bocca e rivive l'esperienza indimenticabile. Insomma, il giudizio del cittadino cinese sul prosciutto crudo italiano è eccellente. "Al 100%", risponde Cai quando l'amico italiano gli chiede se l'affettato è di suo gradimento. Tra parentesi, Cai nei prossimi giorni arriverà in Italia ed è lì che inizierà un viaggio culinario che il cittadino cinese si ricorderà per tutta la vita.

Lascia un commento