Barba e capelli in Giappone? Italiano rivela: "C'è una grande differenza con l'Italia"

Vivere in Giappone e doversi tagliare la barba e capelli può costare caro. Ci sono anche locali più economici in cui salta all'occhio una differenza rispetto all'Italia.

Il Giappone e l'Italia sono due nazioni con una qualità della vita elevata, ma con costi di vita molto diversi. In particolar modo, uno dei servizi che può variare notevolmente in termini di costo e qualità è quello del barbiere. Mentre in Italia il costo va dai 15 euro in su, in Giappone il prezzo di un taglio di capelli può variare notevolmente a seconda della regione e del livello di servizio offerto. In media il costo di barba e taglio di capelli si aggira intorno ai 3.000-6.000 yen (17-35 euro) a seconda del servizio richiesto.

Tuttavia, va considerato che spesso il servizio offerto in Giappone è di alta qualità e i barbieri sono molto attenti ai dettagli e alle ultime tendenze della moda. Se si vuole spendere di meno basta conoscere i posti giusti come mostra nel video Facebook Giovanni, autore della pagina Calabrese in oriente Giappone.

Barbiere in Giappone: i costi in Oriente

In questa nazione la rasatura della barba è un servizio molto apprezzato e diffuso proprio come in Italia o forse di più. Molti barbieri offrono trattamenti di rasatura tradizionali, con l'utilizzo di rasoi di alta qualità e oli profumati per deliziare il cliente con trattamenti speciali. Il costo di una rasatura in un barbiere giapponese può variare dai 2.000 ai 4.000 yen (11-23 euro).

Barbiere in Giappone, quanto costa
Barbiere in Giappone, quanto costa (Facebook @calabreseinorietegiappone) Trevisocinema.it

In questo caso, il prezzo risulta essere leggermente superiore rispetto all'Italia, dove il costo di una rasatura si aggira intorno ai 10-20 euro. Tuttavia, la qualità del servizio offerto è spesso superiore, grazie alla grande attenzione ai dettagli e alla cura del cliente. Solitamente include diversi servizi di massaggio e pulizia pelle, quindi l'esperienza è più completi rispetto alla semplice rasatura.

Dove fare la barba in Giappone per risparmiare

Se hai intenzione di viaggiare in Giappone o trasferirti a vivere lì, devi sapere che ci sono posti speciali in cui si esegue il taglio della barba a costi economici. Si tratta di locali in cui possono andare sia donne che uomini. Il cliente viene accolto e fatto accomodare in postazioni comode e moderne. Il barbiere è sempre gentile e accogliente e nella postazione il professionista ha a sua disposizione rasoi di ultima generazione. Sulla poltrona ci sono prese e strumenti che possono essere utilizzati senza far spostare il cliente che si può rilassare sulla sua poltrona imbottita ed ergonomica.

Il costo di taglio e barba è di soli 1.760 yen ovvero circa 8-9 euro e il servizio comprende pulizia e massaggio del viso. Un trattamento che permette di avere una pelle liscia e morbida. Ma si può richiedere anche solo la rasatura spendendo meno oppure ottenere anche il taglio dei capelli, il colore o altri trattamenti a un costo maggiore. Ma attenzione, in questi locali c'è una differenza con l'Italia: non si possono richiedere tagli particolari. E, soprattutto se hai i capelli ricci, come Giovanni, potresti avere dei problemi. Ci sono, però, altri centri appositi dove si possono avere tagli speciali e personalizzati a un costo decisamente più alto.

Lascia un commento