Estate 2024, la spiaggia per fare il bagno in città a Napoli: "C'è anche una parte libera accessibile a tutti"

Avete già deciso dove trascorrere l'estate 2024? Se andate a Napoli e dintorni potreste approfittare di questa spiaggia consigliata sui social.

Estate è, per molti, sinonimo di mare, sole e relax. In Italia ci sono diverse località perfette per trascorrere le vacanze estive all'insegna di buon cibo, bel mare e strutture ricettive attente agli ospiti. Anche nelle grandi città basta spostarsi di pochi km per poter sdraiarsi in spiaggia e fare un bagno anche in settimana, magari per una piccola pausa dalla frenesia quotidiana o per un weekend diverso dal solito. Giuseppe e Federica, influencer della pagina Il mio viaggio a Napoli, con un video ci portano a scoprire una spiaggia a Napoli dove poter godersi una giornata di mare gratis.

Al mare a Napoli: la spiaggia nascosta svelata dagli influencer

A Posillipo, in pieno centro città, c'è una spiaggia un po' nascosta ma degna di attenzione. Si chiama Spiaggia delle monache poiché nelle vicinanze c'è un convento ormai abbandonato e prima le monache facevano il bagno qui. Dopo aver percorso un sentiero stretto tra pareti di tufo e alcune piante decorative si apre una spiaggia con una prima parte a pagamento: si tratta del Bagno Sirena.

Qui ci sono lettini, bar e altre strutture ricettive, mentre più avanti si apre la spiaggia libera con la sabbia scura perché vulcanica, gli scogli caratteristici e il Vesuvio in lontananza. Nel momento in cui i creator hanno girato il video era pomeriggio e la spiaggia non era molto affollata, l'atmosfera è tranquilla e serena, ma forse in piena estate e soprattutto nel weekend ci sarà sicuramente più gente. Sullo sfondo si nota un edificio in ristrutturazione: è il celebre Palazzo Donn'Anna, prima luogo culturale e oggi proprietà privata appartenente a un calciatore come rivelato nel video su Facebook.

progetto-senza-titolo-copia-15
Estate 2024 - Foto: Facebook

L'idea per l'estate 2024 a Napoli

Questa spiaggia sembra un piccolo angolo di paradiso nei pressi di una città molto amata del Sud Italia. Se andate da quelle parti, dopo aver gustato una buona pizza e aver esplorato il patrimonio artistico e culturale della città, magari potete rilassarvi con un aperitivo sulla spiaggia o un bagno rigenerante. Quando comincia il caldo intenso può essere un'idea avere questa possibilità di fuga e di fresco immediato. E il fatto che è un'esperienza gratuita non è da sottovalutare. Un posto bello anche per fare foto e video da condividere sui social e con amici e parenti quando poi si torna a casa dalla vacanza. Questa non è l'unica spiaggia nascosta di Napoli. In questo articolo, per esempio, vi avevamo svelato un'altra chicca che i turisti, di solito, non conoscono.

Napoli è una delle mete più gettonate dai turisti, una delle città che esercita il suo fascino anche sugli stranieri. E in estate forse lo è ancora di più proprio per la sua vicinanza al mare. Quindi non perdete l'occasione di una gita di pochi giorni o un tour più particolareggiato alla scoperta delle sue bellezze, paesaggistiche e culturali.

Lascia un commento