Albania, il pranzo in agriturismo a Durazzo è una sorpresa: "Cibo buonissimo, quanto abbiamo speso"

L'Albania non è così diversa dall'Italia e offre diverse opportunità per un'esperienza piacevole. Come il cibo di qualità che si trova in alcuni posti speciali come questo agriturismo dove ha pranzato l'autore del canale TikTok @ilmioviaggioinAlbania23.

L'Albania, negli ultimi anni, è diventata una meta estiva molto gettonata e sul web sono tanti i travel blogger e i content creator che la consigliano per vari motivi. Soprattutto d'estate, ovviamente, grazie alle località di mare economiche e ricche di sorprese, come il buon cibo e un paesaggio accogliente e piacevole. Nei dintorni di Durazzo c'è un agriturismo protagonista di questo video che fa venire voglia di prenotare il primo aereo e partire per seguire il consiglio di questo creator italiano che vive attualmente in Albania. Sul suo profilo, l'italiano non perde occasione di sottolineare la bellezza del posto e i vari pregi e vantaggi di questo paese nostro vicino di casa.

Cosa si mangia all'agriturismo in Albania

Immerso nella natura, questo agriturismo vicino alla città di Durazzo, in Albania, si presenta molto tranquillo e confortevole. Tanto verde, spazi ampi e interni raffinati degni di un ristorante di alta qualità. Un posto perfetto per pranzare e cenare all'aria aperta o semi aperta godendosi il panorama e l'aria pulita lontani dal traffico cittadino. In apertura arriva subito al tavolo un carpaccio di manzo e del pane tradizionale albanese con burro di produzione propria. Poi, si passa a un vassoio pieno di leccornie come formaggi, olive, riso avvolto da foglie di vite, pomodori secchi e altro. Dopo un po' arriva anche il pane di mais, la rapa rossa e una fiorentina accompagnata da patate, zucchine e melanzane.

albania-6
L'agriturismo in Albania - Foto: TikTok

Al tavolo arriva anche una piastra calda per poter cucinare la carne secondo i propri gusti prima di assagiarla. A fine pasto si può digerire facendo una passeggiata nel bellissimo spazio esterno, tra il giardino e animali in libertà come le oche che si vedono nel video. Per chiudere il pranzo con una nota di dolcezza, i due ordinano il kataifi con gelato e miele e il tipico baklava, tutti fatti in casa. Il costo speso i creator è stato di 130 euro in due. Prezzo ritenuto giusto, viste le porzioni abbondanti. Non come l'esperienza di un turista che abbiamo riportato in questo articolo.

@ilmioviaggioinalbania23 Mangiamo carne in un agriturismo vicino la città di Durazzo in Albania 🇦🇱 #albania #italianiallestero🇮🇹 #viaggiare #brace #grill #carne #agriturismo ♬ LamourToujours(Remix) - 林怿&染哥

Il ristorante si trova vicino Durazzo, come detto sopra. Se siete da quelle parti o ci capitate per un weekend o una vacanza estiva di alcuni giorni, potete provare a farci un salto e sperimentare questi e altri piatti presenti sul menù per vedere se il posto soddisfa le aspettative e rispecchia i vostri gusti. Se siete amanti della natura, poi, questo posto potrebbe fare proprio al caso vostro.

Lascia un commento