Fa il gioco delle tre carte al Golden Retriever: chi avrà la meglio?

Il rapporto tra cane e padrone è fatto di diverse componenti. Tra i due c’è sicuramente tanto amore, rispetto e consapevolezza dei propri ruoli, ma non deve mai mancare l’aspetto ludico. Questo non si deve limitare al lancio della pallina o alle passeggiate più o meno lunghe: ci si può divertire con il proprio cucciolone in tanti modi diversi. C’è anche chi fa il gioco delle tre carte con il suo Golden Retriever ed è divertentissimo scoprire chi vince!

Il gioco delle tre carte lo conoscono tutti: sul tavolo vengono poste tre carte, di cui solo una è quella vincente. L’obiettivo del giocatore è quella di individuare la carta vincente dopo che il “croupier” le ha mescolate. Molto spesso questo gioco viene utilizzato per truffare gli sventurati che vogliono provare a vincere, ma quando il giocatore è un cane diventa molto più complicato riuscire a beffarlo. O forse no!

La sfida tra un Golden Retriever ed il suo padrone

Nel video che vi mostriamo un padrone prova a fare il gioco delle tre carte con il suo Golden Retriever, Ovviamente le regole sono state modificate per permettere al cucciolone di partecipare. Le carte sono state sostituite da dei contenitori circolari, ed il loro numero è passato da tre a due. L’obiettivo del cane è quello di riuscire ad individuare il contenitore sotto al quale si nasconde un gustoso premietto.

@a_golden_fam

#goldenretrieverlife #dogsoftiktok #funny

♬ It's The Hard Knock Life - Annie Movie

Potrebbe sembrare un azzardo per il padrone sfidare un animale dal fiuto così ben sviluppato, ma lui sembra non curarsene ed inizia a mischiare i due contenitori. Il Golden Retriever segue con estrema attenzione i movimenti della mano del suo genitore umano, ma soprattutto non perde di vista il contenitore che, secondo lui, nasconde il prezioso bottino. Quando il padrone smette di mescolare le “carte”, il cane non ha esitazioni nello scegliere su quale puntare la zampa.

Chi ha vinto al gioco delle tre carte? L’esito finale è imprevedibile

Il Golden Retriever ha scelto il contenitore alla sua sinistra e sembra molto sicuro della decisione presa. Effettivamente, quando il padrone solleva la scatoletta, sotto si trova un piccolo snack che l’animale, evidentemente soddisfatto, raccoglie con la bocca ed inizia a masticare. Ma la sua in realtà non è una vera vittoria e la sua reazione quando lo scoprirà è davvero incredibile, come dimostrano i commenti sotto il video pubblicato su TikTok da @a_golden_fam.

il-golden-retriever-non-accetta-la-sconfitta-al-gioco-delle-tre-carte
Il Golden Retriever non accetta la sconfitta al gioco delle tre carte. Fonte: TikTok

Il padrone del cane alza anche l’altro contenitore e… sorpresa! Sotto di esso ci sono tantissimi premietti! Il Golden Retriever smette subito di masticare e sul suo muso si stampa uno sguardo stupito e interrogativo. Gli occhi si alzano per un istante verso l’uomo e poi avviene l’impensabile: l’animale sputa lo snack che aveva in bocca. Potrebbe essere un gesto di stizza verso il genitore umano che l’ha truffato, ma anche un modo molto furbo per tornare indietro e rivedere la sua scelta iniziale.

Leggi anche: Cucciolo di Golden Retriever aiuta con le faccende domestiche: il video tenerissimo fa il giro del web

Lascia un commento