"Abito al 21° piano di un grattacielo a New York, così butto la spazzatura: non devo neanche vestirmi"

L'influencer Martina Maceratesi che vive e studia a New York ha mostrato in video come si butta la spazzatura quando si abita in un grattacielo della Grande Mela. Lei vive al 21° piano e non deve scendere fino al piano terra ogni volta. Anzi, non deve neanche vestirsi per eseguire questa azione quotidiana.

New York è una città che non ha bisogno di presentazioni. Quando si pensa alla Grande Mela, vengono subito in mente i tanti grattacieli che sono disseminati per la megalopoli. Molti di questi palazzi che sfiorano il cielo si trovano nel quartiere di Manhattan e, proprio qui, è ambientata la nostra storia. Protagonista di questa avventura è Martina Maceratasi, influencer nota sui social per essere la fidanzata del più celebre Piero Armenti, il creatore della seguitissima pagina Il mio viaggio a New York.

Come spiega Martina nel video andato virale (su TikTok ha superato le 3 milioni di visualizzazioni), lei e Piero abitano al 21° piano di uno degli oltre 6.000 grattacieli di New York. Tra questi ce ne sono alcuni davvero strani come quello quasi totalmente disabitato di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo. L'appartamento in cui abitano Piero e Martina non è poi così in alto, considerando che il grattacielo più alto della Grande Mela, l'Empire State Bulding, ha ben 102 piani. In ogni caso, scendere 21 piani e risalirli ogni volta che bisogna gettare la spazzatura può essere scomodo. Per questo, i progettisti hanno ideato una soluzione alternativa che permette di gettare la spazzatura restando sul piano dove si trova il proprio appartamento.

Gettare la spazzatura in un grattacielo di New York: l'esperienza dell'italiana

Martina si arma di sacchetto della spazzatura e nient'altro per portare a termine la missione. Quindi, esce dalla porta con i vestiti per casa senza cambiarsi e si incammina lungo il corridoio del 21° piano del grattacielo. Lo percorre quasi tutto e si ferma davanti a una porta con una targhetta con su scritto in inglese 'stanza di servizio'. Quindi, compie un gesto molto importante: si tappa il naso per evitare di inalare i pessimi odori provenienti dalla stanza. Infatti, si tratta di una stanza dedicato solo ed esclusivamente al riciclaggio dei rifiuti.

"Abito al 21° piano di un grattacielo a New York, così butto la spazzatura: non devo neanche vestirmi"
Gli interni della stanza di servizio del grattacielo di New York

Per terra ci sono scatole di cartone, bottiglie di plastica e altri rifiuti. Tutto è diviso in base alla categoria di rifiuti. Per quanto riguarda l'umido, invece, bisogna fare qualcosa di diverso. Lungo tutto il grattacielo corre una canalina collegata direttamente ai bidoni della spazzatura che, probabilmente, si trovano sottoterra. Quindi, basta aprire la porticina, infilare la busta, controllare che scenda e il gioco è fatto. Ovviamente, poi, si torna a casa a farsi una bella lavata di mani prima di continuare le proprie attività. Comodo, vero? Forse questo sistema si potrebbe usare anche nei palazzi a 10 o più piani in Italia?

Lascia un commento