Passeggero trascorre 2 ore nella Lounge dell'aeroporto a Roma: "Si può fare anche la doccia: quanto ho pagato"

Un passeggero trascorre 2 ore nella lounge dell'aeroporto di Roma. Ecco quanto ha pagato per cibo e bevande a volontà e la possibilità di farsi la doccia.

Quante volte ti sarà capitato di arrivare in aeroporto, magari molto distante da casa tua e passare ore e ore vicino al gate in attesa del tuo volo? Generalmente i tempi di attesa in aeroporto sono davvero prolungati per i motivi più svariati. C'è chi arriva molto prima per paura di perdere l'aereo, chi invece è reduce di uno scalo e deve attendere diverse ore in attesa del prossimo volo o chi banalmente arriva in aeroporto con i mezzi pubblici, venendo così costretto agli orari limitanti dei mezzi.

Di solito in queste ore di attesa le persone passano il loro tempo a lavorare o a vedersi qualche film sul tablet, magari seduti in qualche bar e acquistando del cibo per spezzare la fame. Tuttavia, è bene sapere che si può passare il tempo in totale comodità approfittando delle varie offerte delle Lounge aeroportuali. Nello specifico nell'aeroporto di Roma ce ne sono diverse ed un influencer ne ha privata una per noi. Scopriamo i dettagli di quanto ha speso in totale.

Lounge in aeroporto a Roma: quanto costa sostarci per 2 ore

lounge-refill
Il refill di bevande offerte dalla Lounge dell'aeroporto (Fonte: Instagram)

Di recente un influencer ha provato l'esperienza del soggiorno in lounge nell'aeroporto di Roma Fiumicino. Si è trattato di un breve soggiorno, di circa 2 ore, il tempo massimo in cui si può sostare nella lounge. Prima di scoprire quanto ha pagato però cerchiamo di comprendere quali siano i servizi offerti dalla Lounge. La prenotazione si effettua online e subito dopo si può immediatamente accedere alla Lounge. Qui si può approfittare di comode sedute ergonomiche e di un ampio spazio buffet dove potrai trovare qualsivoglia cibo, partendo dal dolce fino ad arrivare al salato. È possibile fare il refill costante di qualsiasi bevanda, inclusi caffè e cappuccino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Tripi (@bestiadeisocial)

Ma il bello deve ancora arrivare: in questa Lounge infatti è possibile approfittare di un comodo bagno dove poter fare la doccia. Tuttavia, se si vuole approfittare di una bella doccia calda è necessario prenotarla, in modo che il personale possa offrirti gli asciugamani puliti, shampoo e bagnoschiuma. Ma quanto avrà speso questo influencer in totale? Ben 40 euro per 2 ore di sosta nella Lounge. Si tratta di un prezzo che a prima vesta potrebbe sembrare esagerato, ma che in realtà a tratti potrebbe anche essere conveniente. Va considerato, infatti, che in genere in aeroporto un panino non lo si paga meno di 7 euro ed una insalata la si trova anche a 15 euro. Se si conta, inoltre, che nella lounge è compreso cibo infinito ed anche la doccia, tutto sommato, il prezzo è abbastanza comprensibile.

LEGGI ANCHE >>> Albania, ordina due caffè all'aeroporto di Tirana: "Questo è lo scontrino: giudicate voi"

Lascia un commento