"In Italia fare la spesa è diventato proibitivo? Guardate qua quanto spendo quando vado al supermercato in Francia"

Una content creator fa la spesa in Francia e mostra tutto il suo bottino, riprendendo il contenuto delle buste su TikTok e svelando il costo finale. La cifra lascia tutti stupiti.

Se in generale il costo della vita è aumentato negli ultimi anni, molto dipende dal singolo paese. In Italia, in tantissimi si lamentano dei prezzi schizzati alle stelle. Fare la spesa è diventato un momento di ansia: si riempie il carrello con poche cose e il conto finale è già salatissimo.

Partendo dall'aumento del costo della vita in Italia, una content creator italiana, si è cimentata in una spesa in Francia per vedere se anche lì vale lo stesso. Approdata nella splendida location di Cannes, si è infilata in un noto supermercato, facendo un rifornimento completo. La creator ha riempito due buste piene per poi portarle a casa e riprendere un video dedicato alla sua spesa, postato su TikTok. Il contenuto è una carrellata di immagini dei suoi acquisti, al termine della quale ha svelato il prezzo finale della spesa, generando stupore e pareri contrastanti.

Fa la spesa in Francia e mostra quanto spende: la cifra lascia di stucco

Spesa in Francia
Mostra sui social la spesa fatta in Francia (Tiktok @Dott.ssa YleniaDiFranco)

Sui social i video dedicati ai svuota spesa sono sempre di grande tendenza, soprattutto se riguardano i bottini acquistati nei supermercati stranieri. Cavalcando questo trend, una seguitissima content creator ha ripreso la sua spesa in un supermercato francese, facendo un confronto con l'Italia: si tratta della dottoressa Ylenia Di Franco che su TikTok che ha condiviso un video dedicato a una sua tappa in uno store di Cannes. Una volta tornata a casa, la creator ha mostrato il contenuto della sua spesa, svelando quanto ha speso. "Ci sono dei prezzi vertiginosi", le parole di Ylenia prima di mostrare tutto il contenuto delle buste.

 

@dottoressayleniadifranco Spesa a Cannes 🇨🇵 #supermercatiitaliani #supermercatifrancesi #spesaitaliana #costi #spesatime #svuotaspesa #svuotaspesaiinsieme #cannes #differenza #spesaalsupermercato ♬ suono originale - Dott.ssa YleniaDiFranco

Tra gli alimenti acquistati dalla creator ci sono 4 buste di grana padano, olive verdi, pomodorini, broccoli, bresaola, prosciutto cotto, dei pacchi di biscotti, guanciale italiano, pasta fresca, wurstel, formaggi vari, meloni, yogurt, detersivo per pavimenti e altri prodotti per la cura della casa. "Tutto questo per la modica cifra di 130,35 euro", rivela Ylenia che chiede poi ai follower se secondo loro il prezzo sia congruo. Nei commenti, molti sottolineano come a loro avviso in Italia si sarebbe speso molto di più. C'è chi invece è convinto che la spesa sarebbe stata inferiore. Il contenuto ha diviso gli utenti e non manca chi ritiene, invece, che lo scontrino sarebbe stato identico nel Belpaese. E tu, cosa ne pensi? In Italia la dottoressa avrebbe speso di più o di meno per la stessa spesa?

Leggi anche > Puglia, ordina un caffè leccese a Casamassima ma il prezzo è assurdo: "E l'ho consumato al banco"

Lascia un commento