Canada, compra un mix di frutti di mare surgelati al supermercato: "Qui è normale: il sapore è inaspettato"

Un italiano in Canada compra un mix di frutti di mare surgelati e lo cucina sul barbecue. Questo è il verdetto dell'influencer. 

Un italiano prova un mix di frutti di mare surgelato chiamato "Seafood Bake Casserole aux fruits de mer" che si può tradurre in "Casseruola ai frutti di mare". Questo prodotto è costato 15 dollari canadesi (circa 10 euro) e contiene una porzione per due di misto di pesce con verdure, spezie e anche salsiccia. Dopo averlo cucinato per quasi 40 minuti, è arrivato il fatidico momento dell'assaggio. Questo il verdetto dell'italiano.

Frutti di mare surgelati in Canada

surgelato-canada
Misto di frutti di mare surgelato in Canada (fonte Facebook)

Un italiano ha comprato in un supermercato una scatola di misto di pesce surgelato. Il mix comprende gamberetti, cozze, salsiccia, spiga di mais e patate, il tutto servito con una salsa preparata con delle spezie. Questo tipo di surgelato si può cucinare sia al forno che al barbecue. Una volta aperta la scatola, all'interno c'erano tre buste: una busta con spighe, gamberetti, patate e salsicce, una seconda busta con le cozze e una terza con le crema di spezie.

Per cucinare questo prodotto surgelato l'italiano compie pochi e semplici passaggi: prima mischia le cozze con il resto del pesce, la salsiccia e le verdure e le lascia cuocere per 18-20 minuti; poi cosparge il tutto con la crema di spezie e cuoce per altri 20 minuti con la stagnola. Quando il piatto è pronto l'italiano assaggia il misto direttamente davanti alla telecamera. L'uomo indossa una maglia dell'Italia e in sottofondo si sente la televisione accesa. «Sembrano appetitosi», afferma l'italiano.

Il verdetto e i commenti

«Dall'aspetto sembrano buoni e fanno un buon profumo», questa è la prima impressione avuta dall'italiano del mix di pesce e salsiccia acquistato in un supermercato in Canada. Le cozze sono grandi così come il mais tipico del nord America. Il verdetto finale è positivo: «Non male per essere un prodotto surgelato. Adatto come snack». Anche se resta il mistero della salsiccia speziata dentro un mix di pesce a cui un follower cerca di dare una risposta: "La salsiccia è una cosa spagnola, anche se questo piatto è ben lontano dalla classica paella".

Il video è stato pubblicato su Facebook dove i follower si sono divisi in due gruppi ben distinti: chi vorrebbe questa prelibatezza anche in Italia, e chi invece preferisce i prodotti del mare Mediterraneo. Ma in Canada, come spiega un utente nei commenti, si possono trovare delle ottime aragosta, ma non i frutti di mare, quindi il surgelato resta una buona soluzione per chi si trova nell'entroterra canadese dove è difficile trovare del pesce fresco.

LEGGI ANCHE: Filippine, mostra la stanza dell'hotel a El Nido: "Piena di comfort: quanto ho pagato per una notte"

Lascia un commento