"L'ho mangiata 3 volte a settimana per 1 mese e ho perso 8 kg: perfetta in vista dell'estate"

Si avvicina l’estate e come ogni anno scatta la prova costume. Tutti quanti vorremmo mostrare sulle spiagge un fisico invidiabile, ma la realtà per molti di noi è davvero diversa. Gli eccessi durante i mesi più freddi si fanno sentire (e vedere) e ora è tardi per cercare di tornare in forma perfetta. Anche se c’è chi afferma di aver perso 8 kg in un mese mangiando l’insalata per tre volte alla settimana. Ma forse il dimagrimento è dovuto anche e soprattutto ad altro.

Tra poche settimane le spiagge italiane inizieranno ad affollarsi. I più fortunati (anche se la fortuna in questo caso c’entra davvero poco) potranno indossare il costume senza paura, perché possono mostrare una linea davvero perfetta. Tanti altri, invece, non riusciranno a nascondere i chili di troppo accumulati durante l’anno. C’è chi non se ne preoccupa più di tanto e chi invece vive questa situazione come un piccolo dramma.

Come dimagrire in vista dell’estate

Iniziare una super dieta in questo momento non ha molto senso. Il dimagrimento, per essere duraturo, deve arrivare tramite un percorso lungo, fatto di sacrifici a tavola e di movimento. Solo riducendo le quantità di cibo mangiate e aumentando la quantità e la qualità dell’attività fisica svolta si possono ottenere dei risultati efficaci. Le diete lampo, anche se spacciate per miracolose, non sono il massimo dal punto di vista salutare e soprattutto non garantiscono alcuna efficacia.

Si può perdere qualche chilo in modo rapido facendo delle enormi rinunce sul mangiare, ma non c’è nulla di equilibrato in comportamenti del genere. Buona volontà e pazienza sono i pilastri su cui si dovrebbe basare un buon percorso di dimagrimento. Ma sui social c’è chi afferma di aver perso 8 kg in un mese grazie all’insalata. Mangiandolo tre volte a settimana, pare che questo piatto abbia aiutato Giuseppe ad ottenere l'incredibile risultato.

L’insalata che permette di perdere 8 kg in un mese: è davvero possibile?

Ma come viene preparata l’insalata magica di Giuseppe? La risposta ce la dà direttamente il ragazzo tramite la sua pagina Facebook Il mio viaggio a Napoli, con un video che illustra la ricetta. Per prima cosa si versa nella ciotola l’insalata iceberg, quella in busta: è già pronta e non deve neanche essere lavata. Si aggiungono poi il mais sgocciolato, la carota grattugiata ed i pomodori tagliati a piccoli spicchi.

L’ingrediente principale della ricetta è però il tonno, ma non bisogna versare direttamente il contenuto della scatoletta nell’insalata. Bisogna prima eliminare tutto l’olio presente nel barattolo, sgocciolando per bene il tonno. Per condire l’insalata si mette un cucchiaio di buon olio extravergine di oliva ed un po’ di sale: Giuseppe utilizza quello rosa, povero di iodio. Ora non rimane altro da fare che mescolare il tutto e sedersi a tavola.

persi-8-kg-in-un-mese
Persi 8 kg in un mese mangiando l'insalata tre volte a settimana. Fonte: Facebook

Il segreto di questa insalata è che è in grado di saziare, soprattutto se mangiata con un po’ di pane. Il creator fa sapere che, seguendo le indicazioni del nutrizionista, ne mangia circa 60 o 70 grammi. Nel corso del video Giuseppe aggiunge anche che sta andando in palestra: forse questo aspetto meritava di essere sottolineato di più, perché senza esercizio fisico è dura dimagrire veramente. I commenti sotto il video sono ricchi di scetticismo, ma nel filmato Giuseppe appare più in forma rispetto ai contenuti precedenti: chi avrà davvero ragione?

Leggi anche: Torta tenerina al cioccolato con poche calorie: perfetta per chi è a dieta

Lascia un commento