Messinese assaggia la granita siciliana sulla costa della Liguria: il suo giudizio è inaspettato

La Liguria è tra le mete estive più ambite e quando l'estate si avvicina si comincia a desiderare il mare, sole e relax di quella terra, ma anche il cibo come una bella granita. E questo video social fa venire l'acquolina.

Il content creator del sud è andato a visitare Chiavari e dintorni per qualche giorno e ha voluto togliersi uno sfizio, ovvero assaggiare la famosa granita siciliana. Per farlo ha scelto una gelateria siciliana molto rinomata e dalle ottime recensioni sul web. Secondo quanto ha affermato lui stesso è stata la sua prima volta con questa specialità del posto e condivide la sua esperienza a caldo. La granita è un'alternativa al gelato che in Sicilia si gusta al naturale o con la brioche, come avrete sentito dire. Diversa dalla grattachecca o dalla granita di altre regioni d'Italia, si gusta soprattutto in loco, anche se si può trovare qualche pasticceria o gelateria siciliana che magari permette anche in altre città italiane di provare questo gusto unico.

Assaggia la granita siciliana in Liguria per la prima volta

Il content creator ha scelto di provare una granita limone e fragola piccola al costo di 3,50 euro. Come si vede nel video questa gelateria offre molti gusti tra cui scegliere e c'è un bel po' di gente in fila per assaggiare questa specialità. La granita grande costa 6 euro e per chi preferisce il gelato c'è anche quello ovviamente. La granita appare molto solida, ma dopo averla lasciata un po' a sciogliere è adatta a essere mangiata insieme a una brioche, magari per una perfetta colazione estiva prima di andare in spiaggia o a fare una passeggiata alla scoperta di un bel posto siciliano.

sicialiano
Granita siciliana - Foto: Facebook

Il sapore è ottimo secondo il content creator, poiché la granita presenta un'alta percentuale di frutta e non è troppo dolce. La reazione, quindi, è inaspettata: il messinese approva la granita siciliana in Liguria. Una soluzione economica e gustosa anche per una merenda in una giornata calda. Anche la granita con caffè e panna per esempio è molto gettonata e in Sicilia si può provare, come sottolineano nei commenti al video sui social.

In Italia abbiamo tante varietà di cibo. Per pranzo, cena, ma anche per colazione o uno spuntino durante la giornata c'è l'imbarazzo della scelta. D'estate, però, lo snack che va per la maggiore è il gelato o la granita un po' in ogni regione, anche se in alcuni posti è più facile trovarli buoni ed economici, mentre al Nord magari costano un po' di più.

Leggi anche: A peso o a pezzo? La scomoda verità sul gelato: avvocato fa tremare le gelaterie

Lascia un commento