Va al ristorante in Cina e trova un particolare servizio: "A differenza dell'Italia qui è normale"

Va in un ristorante in Cina e viene sorpresa da un particolare servizio. Qui è la normalità, ma in Italia sarebbe assurdo.

La cucina cinese è ormai una delle più diffuse al mondo per via del suo gusto dal tocco orientale capace di conquistare qualsiasi palato. Sicuramente uno dei metodi più utilizzati nella cottura di molti piatti cinesi è la frittura, capace di conferire ai cibi un gusto unico ed inimitabile. Chi non si è mai innamorato dei gamberi in tempura o del gelato fritto? Due piatti molto calorici ma super gustosi ai quali non si può proprio rinunciare quando si va in un ristorante cinese.

Per quanto i piatti possano rimanere gli stessi, però, quando si va in un ristorante cinese in Cina, ci sono dei dettagli che possono essere molto differenti. Ad esempio, in alcuni ristoranti è presente un servizio molto particolare che in Italia non si potrebbe neanche immaginare. Scopriamo di cosa si tratta.

Il servizio particolare di un ristorante in Cina: un parrucchiere pronto a lavarti i capelli

capelli-puliti
Lavaggio dei capelli in un ristorante in Cina (Fonte: IG)

Tra le tante tipologie di ristoranti cinesi, una di quelle più in voga negli ultimi tempi è l'hotpot. Si tratta di un tipo di ristorante dove al tuo tavolo puoi trovare un pentolone all'interno del quale trovi olio bollente o sughi, dove inserire il cibo crudo ordinato per cuocerlo tu stesso. Questo comporta sugo ed olio che potrebbe schizzarti sui vestiti e perché no, anche sui capelli. Infatti, se quando si entra in una normale friggitoria i nostri capelli ed i nostri vestiti puzzano di fritto, trovandosi così vicini all'olio bollente è inevitabile che i capelli alla fine del pasto risultino unti e puzzolenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liz Liang (@lizsupermais)

In Cina, allora, si sono inventati un servizio ad hoc per risolvere questo problema: un parrucchiere all'interno del ristorante. Se i tuoi capelli risulteranno sporchi dopo la cena, dunque, potrai approfittare di questo servizio per uscire dal ristorante con i capelli puliti e perfettamente in ordine. Oltre ad essere molto comodo è anche molto rilassante, poiché all'interno del locale troverai una postazione apposita, separata da delle tende, dove potrai stenderti su un comodo lettino mentre ti staranno lavando i capelli. Una vera e propria coccola dopo esserti goduta una deliziosa cena in compagnia di amici o parenti. Un servizio davvero originale e super utile, che però in Italia sarebbe davvero difficile da trovare. Nel nostro Paese infatti verrebbe visto come una cosa paradossale senza il minimo senso, poiché piuttosto si potrebbe decidere di andare subito dopo da un parrucchiere. E tu sei d'accordo con questa iniziativa della Cina?

LEGGI ANCHE >>> Cina, il ristorante dove lavi i capelli gratis dopo aver mangiato l'hotpot: è l'unico al mondo

Lascia un commento