Padrona insegna al cucciolo di Golden Retriever a scendere le scale: il tentativo del piccolo è buffissimo

Un cucciolo di Golden Retriever prova a scendere le scale e fa innamorare il web: questo è probabilmente il video più buffo e tenero che vedrai oggi.

Il protagonista di questa storia è sempre lui: il Golden Retriever. Questa razza ha saputo conquistare il cuore di tantissimi italiani per la sua fedeltà, intelligenza e affetto. Se i genitori divertono i padroni, i cuccioli sono ancora più speciali. Il video che vi stiamo per mostrare lo dimostra senza se e senza ma. Il filmato, condiviso dall'account TikTok @goodbyebodie ha macinato milioni di visualizzazioni, facendo il giro del web.

Ma cosa accade di così affascinante? Be', un cucciolo di Golden Retriever scende le scale dell'appartamento. O, meglio, tenta di scenderle. Sì, perché il risultato è davvero buffissimo. A prendere il posto dei genitori, nell'insegnare al cucciolo a compiere questa azione, c'è la padrona che si improvvisa mamma Golden per l'occasione. La giovane padrona si mette a quattro zampe, proprio come i cani, e mostra al piccolo Golden come muovere le zampe per scendere le scale in una maniera impeccabile.

@goodboybodie

it looked promising there for a second… #goldenretriever #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #puppytiktok #goldenlife #goldenpuppy #foryou #fyp #xyzbca #goodboybodie #goldenretrieverpuppy

♬ Funny Song - Funny Song Studio & Sounds Reel

Cucciolo di Golden scende le scale: il buffissimo tentativo fa il giro del web

La padrona, quindi, sposta le 'zampe' anteriori sul gradino più in basso, simulando il movimento che il piccolo Golden deve emulare. Il cucciolo osserva con uno sguardo attento e curioso ciò che fa la padrona. Poi, cerca di ripetere i movimenti. Prima agita una zampa in aria, quindi si tuffa con entrambe le zampe in avanti. Il tentativo di scendere le scale è davvero buffo e divertente. Il cucciolo, però, non sembra divertirsi più di tanto e, preso dallo spavento per aver percepito il vuoto sotto di se, si rintana nell'angolino impaurito. Poi, prende di nuovo coraggio e riprova a scendere il gradino delle scale. Si alza più volte sulle gambe posteriori, sembra che ce la sta quasi per fare, ma nulla: il cucciolo resta fermo in cime alle scale.

Padrona insegna al cucciolo di Golden Retriever a scendere le scale: il tentativo del piccolo è buffissimo
Il Golden si rifugia nell'angolo dopo il primo tentativo fallito

Alla fine, inizia a mordicchiare la felpa della padrona. Tentativo fallito, quindi. Ma il Golden è perdonato e, sicuramente, manca poco prima che riesca a imparare a scendere le scale. Nel frattempo, questo cucciolo di Golden ha regalato agli utenti del web un attimo di divertimento e amore incondizionato. I commenti che ammirano la dolcezza del cucciolo si sprecano. Un utente ha rivelato che per invogliare il proprio cane a scendere le scale cosparge i gradini di deliziosi dolcetti. Forse, anche questa padrona potrebbe usare lo stesso stratagemma. E a te, che effetto ha fatto guardare questo tenero cucciolo di Golden scendere le scale?

LEGGI ANCHEGolden Retriever va al salone di bellezza per la prima volta: dopo il trattamento il suo aspetto è regale

Lascia un commento