Milano, appena 11 euro per il pranzo con pesce: lo scontrino fa il giro del web

Il cliente di un ristorante di Milano ha condiviso lo scontrino del pranzo con un piatto di pesce. Ha pagato appena 11 euro, ma cosa avrà mangiato?

Milano è il cuore economico e finanziario dell'Italia. Di conseguenza, la vita nel capoluogo lombardo è tra le più costose dello Stivale. Affitti, spesa, svaghi: tutto a Milano costa, in media, di più rispetto al resto d'Italia. Ma siamo davvero sicuri che sia effettivamente così? Dopotutto, generalizzare è errato. Anche a Milano, infatti, è possibile trovare prezzi decisamente accessibili. E' il caso di Barbara, la protagonista della nostra storia, che ha condiviso sul web la sua incredibile esperienza culinaria nel capoluogo lombardo.

La cliente del ristorante è rimasta talmente colpita dal prezzo pagato per il pranzo che ha deciso di divulgarlo sui social. In totale, per un primo, un secondo e un contorno Barbara ha speso appena 11 euro. Sì, proprio così. E, uno dei 3 piatti, era anche a base di pesce. Siamo sicuri che si tratti di Milano, ti starai chiedendo. A questo proposito, lo scontrino parla chiaro. Ma procediamo con calma e scopriamo, innanzitutto, cosa ha mangiato Barbara e dove si trova questo ristorante.

Lo scontrino del pranzo al ristorante di Milano

Ovviamente, come avrete potuto intuire, non ci troviamo nel centro storico di Milano. Bensì in periferia e, più precisamente, nella zona di Rogoredo. Il nome della trattoria, per questioni di privacy, non possiamo comunicarlo ma il resto dei dettagli del pranzo li sveliamo con piacere Barbara ha scelto, appunto, il menù fisso ad appena 11 euro. Come prima cosa ha ordinato i paccheri ai frutti di mare con sugo rosso. "Ho avuto la piacevole sorpresa di trovarci 3 scampetti", rivela.

Milano, appena 11 euro per il pranzo con pesce: lo scontrino fa il giro del web
Il secondo piatto e il contorno ordinati da Barbara, accompagnati dallo scontrino finale

Poi, per il secondo, è passata alla carne: coscette di pollo morbide accompagnate da un'insalatina mista. Il tutto è stato accompagnato da pane cucinato dalla trattoria stessa. "Consiglio per un pranzo di lavoro senza troppe pretese", ha scritto Barbara sui social. In effetti, i piatti hanno un aspetto invitante e, soprattutto, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Trovare posti del genere a Milano non è così difficile come si pensa. Basta allontanarsi dal cuore della città e la scelta sarà sempre più economica.

"Milano fuori dal centro storico è piena di posti così a pranzo nei giorni feriali. Più difficile trovarli per cena e nei giorni festivi", ha commentato un utente esperto. "Solo il primo piatto meritava il prezzo, ottimo", ha scritto un altro. E' difficile, infatti, pagare 11 euro per un primo piatto a base di pesce. E non solo a Milano. E tu, cosa ne pensi di questa esperienza culinaria?

LEGGI ANCHE: Milano, mostra lo scontrino della spesa al discount: "Non pensavo di spendere così poco"

Lascia un commento