Sardegna, pranza al ristorante all you can eat italiano: "Questo è lo scontrino: prezzo incredibile"

Il mondo della ristorazione è in continuo sviluppo, sia per quanto riguarda il tipo di cibo offerto che per quanto riguarda le formule di fruizione dei servizi. Negli ultimi anni la formula all you can eat si è conquistata una ribalta importante, per lo più in queli locali che propongono cibo esotico. Ma in Sardegna esiste anche un ristorante all you can eat italiano con menù a prezzi davvero incredibili.

Solitamente quando si parla di ristoranti all you can eat, le opinioni si spaccano a metà. Da una parte ci sono quelli che benedicono questa formula, perché con pochi soldi permettono di consumare dei pasti abbondanti. Dall’altra ci sono invece quelli che la demonizzano un po’, perché il cibo che viene servito in tavola, spesso, non è di grande qualità. Difficile schierarsi, visto che entrambe le fazioni hanno motivazioni valide, ma è sempre sbagliato generalizzare.

Il difficile equilibrio tra la qualità e la formula "mangia tutto a volontà"

Partiamo da un presupposto: la qualità ha un prezzo e difficilmente un ristorante può permettersi di fornire cibo di alta qualità senza limiti e a costi molto bassi. Però è altrettanto vero che ci sono locali che, pur impostando la formula all you can eat, si impegnano per offrire alla loro clientela un’esperienza di buon livello. Lo scontrino a fine pasto, però, non può essere irrisorio: conveniente sì, ma non a prezzo stracciato.

Per chi ancora non lo sapesse, i ristoranti all you can eat sono quelli che permettono al cliente di scegliere i piatti senza limiti di quantità, a fronte del pagamento di un prezzo fisso. Può sembrare una formula perfetta per chi è interessato più a riempirsi la pancia che a gustarsi delle buone pietanze, ma ci sono alcuni locali che riescono a proporla mantenendo un buon livello qualitativo. È il caso del ristorante all you can eat italiano che si trova a Sassari, in Sardegna.

Un pranzo al ristorante all you can eat italiano in Sardegna: piatti e scontrino finale

Il locale ce lo presenta Marco Squintu con un video postato sulla sua pagina Facebook La tua guida a Los Angeles. In questi mesi il ragazzo è tornato nella sua Sardegna e sta utilizzando i social per far scoprire ai suoi followers delle realtà particolari che si possono trovare nella splendida Isola. Tra queste realtà figura anche quello che Marco definisce il primo ristorante all you can eat italiano. Si trova a Sassari e non poteva non testarlo insieme alla compagna ed all’inseparabile cane Gastone.

L’insegna che si trova all’ingresso del locale non lascia molti dubbi: si tratta di un all you can eat italiano che a pranzo permette di mangiare senza limiti con un prezzo fisso di 22,90 euro. Sarà davvero così? A Marco non rimane altro da fare che entrare e provare! L’ambiente colpisce subito positivamente: le posate, i piatti ed il tovagliato sono molto belli e la location è curata. Sulla tavola è presente la lista delle pietanze disponibili con la formula all you can eat: basta selezionare i piatti che si vogliono mangiare ed indicare la quantità.

il-primo-ristorante-all-you-can-eat-italiano-in-sardegna
Il primo ristorante all you can eat italiano in Sardegna. Fonte: Facebook

Si parte ovviamente con gli antipasti: polpo con patate, gamberi alla catalana, porchetta, salmone marinato e parmigiana di melanzane. Come primi piatti sono stati scelti un risotto ai frutti di mare e una calamarata al ragù di cinghiale. Come secondi, invece, sono arrivati un bel piatto di gamberoni e del pesce spada. La qualità del cibo non è da ristorante stellato, ma i piatti sono piaciuti. E se si considera che la spesa totale impressa sullo scontrino è di soli 50 euro in due, si può dire che il locale è ampiamente promosso.

Leggi anche: Sardegna, mostra lo scontrino della gelateria a Oristano: "Assurdo, quanto ho pagato un cono con 3 gusti"

Lascia un commento