Santorini? No, siamo in Italia e quest'isola è una meta imperdibile per l'estate 2024

Ma è Santorini? No, siamo in Italia su un isola divenuta una meta imperdibile per la tua estate 2024.

Siamo ormai a Maggio e il tempo per prenotare una vacanza per questa estate inizia già a scorrere. C'è chi opta per il mare, chi per la montagna e chi per una città europea. Sicuramente, però, la vacanza al mare è quella più gettonata ed anche quella dai prezzi più alti vista l'elevata richiesta. Sogni una località di mare unica nel suo genere per la tua estate 2024? Se stavi pensando di prenotare una vacanza in Grecia, magari nella bellissima isola di Santorini, non affrettarti a prenotare.

In Italia, infatti, esistono tantissimi posti molto interessanti dove passare le vacanze estive ed uno di questi assomiglia proprio a Santorini. Si tratta di un'isola incantevole situata al sud Italia. Circondata da acque cristalline e panorami da sogno, questo posto incanta ogni anno tantissimi turisti ma nonostante ciò è ancora sconosciuto a molti italiani che, appunto, tendono ad andare all'estero in circa di luoghi paradisiaci. Scopriamo allora di più su questa isola immersa nelle acque del Mar Tirreno.

Un'isola siciliana che sembra Santorini: tutto quello da sapere su Levanzo

levanzo-porto
Il piccolo porto di Levanzo con le barche sospese (Fonte: tiktok)

Uno dei luoghi marittimi più belli d'Italia è sicuramente la Sicilia. Questa regione ricca di paesaggi mozzafiato è ricca di isole ed arcipelaghi, tra cui il famosissimo arcipelago delle isole Egadi. Tra queste la più nota è Favignana, un'isola conosciuta per la sua movida e per il mare spettacolare. Proprio per questo motivo ogni anno Favignana viene presa d'assalto dai turisti. Se però sei alla ricerca di un luogo pazzesco ma lontano dalla movida, allora Levanzo fa proprio al caso tuo. Si tratta dell'isola più piccola delle Egadi, caratterizzata da delle bellissime rocce calcaree di colore bianco e famoso soprattutto per il suo porto. Al centro dell'isola, infatti, si trova un piccolo porto che che crea un'effetto spettacolare sull'acqua: l'acqua è così limpida che le piccole barche sembrano essere sospese in aria.

@andrew_who_if_yes Volare…anche le barche volano a #levanzo #sicilia #SummertimeChallenge #mare #neiperte #sicily #travel #holiday #dji #magic #Summertime #summer ♬ Volare - Dean Martin

Il borgo è molto piccolo, proprio perché l'isola conta una superficie di soli 5 km quadrati. È così piccolo che non è possibile visitarlo in auto o con i mezzi, ma dovrai accontentarti dei tuoi piedi o al massimo di una bicicletta. Di contro l'isola di Levanzo è piena di bellissime calette dove godersi una giornata di mare immersi tra la natura. Tra queste c'è Cala Fredda, una cala immersa nella natura caratterizzata da ghiaia e sabbia chiarissima ed ovviamente dall'acqua cristallina dove potersi fare un bel bagno. Insomma, non troverai certo locali notturni ma se sei alla ricerca di un posto unico immerso nella natura incontaminata, Levanzo fa proprio al caso tuo.

LEGGI ANCHE >>> Sicilia, il borgo arcobaleno nasconde dipinti unici: sui tetti ci sono comignoli più strani d'Italia

Lascia un commento