Fanno la spesa nel supermercato di uno tra i paesi più piccoli del mondo: "Guardate che prezzi"

Due travel blogger fanno la spesa in uno dei Paesi più piccoli del mondo: ecco i prodotti con la relativa etichetta e i prezzi. I dettagli pubblicati dalla coppia attraverso un contenuto postato sulla piattaforma Instagram.

Ci sono Paesi dove le esperienze sono davvero dipinte in ogni luogo. Realtà europee che, dall'Islanda all'Italia, sono davvero una miscela di sensazioni uniche. Dunque, anche negli stati più piccoli del mondo, possono emergere spunti di riflessione particolarmente interessanti, se rapportati a casa nostra. Ecco l'incredibile esperienza fatta da una coppia di italiani in giro per il mondo: ecco la loro tappa in Liechtenstein.

La spesa nel supermercato in Liechtenstein: ecco i prezzi

Telefono cellulare alla mano, Rossella e Michele (questo il nome dei due) hanno deciso di portare all'attenzione del pubblico italiano l'incredibile esperienza in uno dei supermercato della capitale del microstato, Vaduz. Una volta entrati, infatti, hanno mostrato a favor di telecamera le etichette che impreziosivano gli scaffali. I paragoni con l'Italia si sono sprecati.

@vangolden.van

Ma le uova colorate già cotte voi le avete mai provate? 🥚🤔 #liechtenstein🇱🇮 #cosestrane #prezzialti #viaggiare

♬ suono originale - Vangolden

"Abbiamo subito notato prezzi molto alti rispetto all'Italia, in generale raddoppiati o addirittura triplicati", è il primo spunto di Rossella, che ha iniziato a mostrare frutta, verdura e uova. I cereali, ad esempio, costano ben sette euro: oltre il doppio rispetto all'Italia. Per una pizza surgelata con l'ananas si arrivano a spendere fino a 7,30 euro, mentre per delle uova colorate già cotte quasi 5 euro.

spesa supermercato in Liechtenstein prezzi
Tra i prodotti tipici ci sono le uova colorate già cotte. Fonte: TikTok

Decisamente più accessibili i prezzi per i lievitati e le materie prime. È il caso, ad esempio, del cornetto (appena 1,45 euro) o del pane, che non raggiunge quasi mai i 2 euro al kg. Anche l'acqua in bottiglia non mostra prezzi tutto sommato dissimili dall'Italia, con i suoi 35 centesimi per singolo articolo. Anche la creator è d'accordo: "Tutto sommato accessibili", commenta. Ma quanto avranno pagato per la loro spesa? Il prezzo sullo scontrino è di 10,10 euro. Nel carrello, inoltre, sono finite sei salsicce sottovuoto, due panini vuoti e una barretta di cioccolato.

L'incredibile storia di Rossella e Michele

Una storia davvero unica quella di Rossella e Michele. Gli sposi, partiti dalla provincia di Bari, raccontano sui propri profili come poter vivere e mantenersi viaggiando in van. Lo hanno già fatto nel Bel Paese ma adesso l'avventura si è ampliata: l'obiettivo, ambizioso è dir poco, è quello di girare il mondo. Hanno già trasformato il proprio van in un vero e proprio camper e adesso, dal Liechtenstein, hanno potuto mostrare un dettaglio davvero non da poco per il pubblico italiano. Quale sarà la prossima meta? Non resta che aspettare per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Pizza napoletana in Finlandia? Quanto costa e che sapore ha: la rivelazione inaspettata

Lascia un commento