Napoli, mostra lo scontrino della cena di pesce per 2 persone: "Quanto abbiamo speso"

Per coloro che si domandano quanto costa una cena di pesce a Napoli la risposta è riportata su questo scontrino. Le portate di un convivio di gusto a base di mare e i dettagli.

«Napoli l'ultima speranza dell'umanità», spiegava Luciano De Crescenzo. Poche parole intrise d'amore per la propria città natìa e che nasconde tante piccole sfaccettature. È una realtà ricca di amore per il prossimo, di fiducia, dove l'elaborazione e il calcolo della modernità non ha intaccato l'ambiente familiare che si respira tra i vicoli. Tra le strade ancora oggi riecheggia, tra gli altri, il profondo legame con la cucina.

Una cena di pesce per due a Napoli: ecco lo scontrino e i pasti

Concetto che conoscono molto bene i residenti, meno i turisti che fanno visita alla città e non se ne abituano mai davvero ai sapori e ai colori. Lo sa ora anche un utente che, sulla piattaforma Facebook, ha voluto condividere la propria cena di gusto per due persone a base di prelibatezze dal mare consumate in un ristorante di Napoli. La donna ha ordinato tutte le leccornie che le affioravano davanti agli occhi scorrendo il menù.

Il convivio si è inaugurato con il tradizionale cuoppo di frittura: un grande classico dello street food con alici, gamberi e tanto altro. Si prosegue, poi, con l'impepata di cozze: altro grande piatto immancabile sulla tavola napoletana. Passiamo così, dopo un passaggio rapido con gli antipasti, ai primi.

cena pesce napoli scontrino
Gli indimenticabili gnocchi con vongole e gamberi e il prezzo riportato sullo scontrino. Fonte: Facebook

La donna ha ordinato un piatto di spaghetti all'astice e, per l'amica, uno di gnocchi con vongole e gamberi. A giudicare dagli scatti, sembrano davvero buoni. Inoltre, un polpo grigliato accompagnato da verdure quali zucchine e melanzane grigliate e un'insalata. Il vino in abbinamento è il Greco di Tufo. Nelle bevande anche una bottiglia di acqua. Ma quanto sarà venuto a costare tutto questo? Il conto riportato sullo scontrino è di 91 euro.

Pareri e commenti degli utenti

Il post ha rapidamente fatto il giro dei social, aprendo un dibattito sul conto pagato in relazione alle portate e ai pasti nel complesso. C'è chi giudica, infatti, un po' alto il prezzo. Chi, invece, considera la spesa anche relativamente bassa: stiamo pur sempre parlando di ordinazioni a base di pesce in una città grande come Napoli. Chi, infine, concentra l'attenzione sul vino: "Con tutta quella roba un solo calice di Greco in due?" chiede tra il serio e il faceto un utente. Insomma, il dibattito resta aperto mentre in fatto di gusto sono tutti d'accordo.

LEGGI ANCHE>>>A peso o a pezzo? La scomoda verità sul gelato: avvocato fa tremare le gelaterie

Lascia un commento