Stasera in tv il film più iconico di Brad Pitt: sarà impossibile trattenere l'adrenalina

Stasera sarà trasmesso in tv uno dei film più famosi di Brad Pitt. Si tratta di una pellicola nel segno dell'adrenalina in cui l'attore appare in tutto il suo fascino: scopriamo di quale si tratta e dove vederla.

Dopo aver passato un week-end baciato dal sole primaverile e nel segno del relax e del divertimento, il lunedì è puntualmente arrivato appesantendo l'umore. A dare un po' di sollievo ed emozione in questa prima parte della settimana ci pensa la programmazione televisiva, che questa sera offre un film unico, da non perdere per vivere attimi di adrenalina.

Si tratta di una pellicola iconica, che vede come protagonista Brad Pitt, all'epoca 40enne e nel pieno della sua forma fisica. Secondo alcune indiscrezioni Pitt non va orgoglioso di questo lavoro, in quanto a suo avviso troppo commerciale. Ma in realtà, ancora oggi - a distanza di 20 anni - il film in questione è un must-watch capace di tenere gli spettatori incollati agli schermi. Scopriamo di quale si tratta e dove sarà trasmesso stasera.

Il film più iconico di Brad Pitt trasmesso stasera in tv: di che pellicola si tratta e dove vederla

Brad Pitt
Brad Pitt in Troy (Youtube)

Per concludere il lunedì al meglio, dandosi la giusta carica per affrontare la settimana che ci attende, sul piccolo schermo è in programma un film con protagonista Brad Pitt. Trasmessa sul canale 20 di Mediaset, la pellicola va in onda a partire dalle 21.00 assicurando emozioni uniche, vista la sua trama avvincente. Si tratta di uno dei lavori più iconici del divo di Hollywood dei generi storico e d'azione.

Stiamo parlando di "Troy", film senza tempo diretto da Wolfgang Petersen e ispirato a L'Iliade, pur non seguendo di pari passo le vicende narrate da Omero, visto che tutta la parte degli dei della mitologia greca è stata rimossa. La pellicola si focalizza in particolare sulla love story tra Elena (moglie di Menelao e regina di Sparta) e Paride, interpretati rispettivamente da Diana Kruger e Orlando Bloom. Proprio questo amore conduce il Re Menelao e il fratello Agamennone a proclamare guerra contro Troia. Nel conflitto tra Troia e la Grecia micenea - durato 10 anni - i protagonisti assoluti sono Achille, interpretato da Pitt e leader dei greci, ed Ettore (il fratello di Paride) interpretato da Eric Bana e alla guida dei troiani.

Il film ha avuto un successo immenso: prodotto nel 2004 offre 2 ore e 43 minuti di pura adrenalina. Durante le scene, Brad appare in tutto il suo fascino mostrando un fisico scolpito, frutto di sei mesi di allenamenti durissimi prima dell'inizio delle riprese, realizzate tra Inghilterra, Messico, Spagna e Grecia. Per raggiungere la forma fisica prevista dal copione per il personaggio di Achille, l'attore ha perfino dovuto smettere di fumare, impresa che è stata per lui molto difficile.

Leggi anche > Alessandro Gassmann, tragico lutto per l'attore di Un Professore: "Ti vorrò per sempre bene"

Lascia un commento