Egitto, turista mostra il resort 5 stelle a Sharm El-Sheikh: "Quanto ho pagato per una settimana tra luglio e agosto"

Un turista italiano ha condiviso sui social la sua esperienza in un resort 5 stelle a Sharm El-Sheikh e ha rivelato quanto ha pagato il soggiorno di una settimana.

L'Egitto è una meta esotica molto gettonata tra i turisti italiani. La maggior parte dei nostri connazionali che visitano questo Paese si dirigono a Sharm El-Sheikh, una bellissima meta turistica sulle coste del Mar Rosso. Qui il mare è cristallino, si può osservare la barriera corallina e fare escursioni nel deserto. Spesso, i turisti soggiornano in comodi e lussuosi resort 5 stelle in cui è tutto incluso. Ma quanto costa una settimana in uno di questi resort?

A svelarlo ci ha pensato Mattia D'Antoni, un italiano che viaggia in giro per il mondo e racconta la sua esperienza tramite il canale social @curiosi.tia. Mattia, appunto, ha soggiornato per una settimana in un resort 5 stelle a Naama Bay, una delle località più esclusive di Sharm El-Sheikh. In un video che ha raggiunto quasi 800mila visualizzazioni su TikTok, Mattia spiega tutto quello che c'è da sapere sul resort che lo ha ospitato e, alla fine, rivela anche quanto ha pagato.

@curiosi.tia

INFO QUI 👇🏻ℹ️ VOLO ✈️ noi abbiamo fatto scalo al Cairo per vedere le piramidi, e siamo tornati col diretto di AirCairo (ma ci sono tanti altri modi) 👍🏻 RESORT 🏨 il nome è Xperience Kiroseiz Parkland (non è una adv): è un resort 5 ⭐️ che al suo interno ha anche un aquapark 🛝 All’interno c’è tutto, sport, negozi, bar, ristoranti e anche il desk per le escursioni ovviamente 🐫 TRASPORTO 🚕 ci si arriva comodamente in taxi in 15 minuti dall’aeroporto 😍 PERIODO 🕒 io ci sono andato a cavallo tra luglio e agosto! ☀️ Ci sono resort migliori? Assolutamente sì! Io ve lo consiglio per il prezzo 🙌🏻 NB. Non sono una agenzia viaggi, non chiedetemi in dm su come prenotare 😅 #egitto #sharm #sharmelsheikh #sharmelsheik #curiositá #travel #traveltips #consiglidiviaggio #xperience #vlog #quantocosta #viaggilowcost #longervideos

♬ suono originale - Curiosi.Tia ✈️ Mattia D’Antoni

Resort 5 stelle a Sharm El-Sheikh: l'esperienza del turista italiano

Il resort, come la maggior parte degli hotel a Sharm, è all inclusive. Questo vuol dire che si può mangiare e bere quello che si vuole tutto il giorno. Nonostante l'Egitto sia un Paese musulmano, nel resort si possono bere anche gli alcolici. Ma solo di marca locale. Il resort offre 4 piscine e anche un'acquapark con ben 12 scivoli. Insomma, il divertimento è assicurato e di sicuro non ci si annoia mai. Per rallegrare e intrattenere gli ospiti c'è anche l'animazione internazionale che organizza gli spettacoli la sera. Il resort ha anche una sala cinema che, però, proietta solo film in arabo. Biliardo, ping pong, calcetto e pallanuoto sono gli sport praticabili nel territorio dell'hotel.

Egitto, turista mostra il resort 5 stelle a Sharm El-Sheikh: "Quanto ho pagato per una settimana tra luglio e agosto"
Mattia mostra il resort 5 stelle a Sharm El-Sheikh

Immancabile la spa, esclusa dal pacchetto all inclusive, e la palestra gratuita. Il resort ha anche un ristorante italiano accessibile solo su prenotazione che, rivela Mattia, di italiano ha ben poco. L'unica pecca è la distanza di 8 km dalla spiaggia che, quindi, è raggiungibile solo con i pullman messi a disposizione gratuitamente dal resort. La stanza è spaziosa e affaccia su una delle piscine. Mattia, a cavallo tra luglio e agosto, ha pagato il soggiorno di una settimana in questo resort di lusso per 2 persone la modica cifra di 484 euro. Circa 250 euro a testa. Poco, vero? A questo, però, bisogna aggiungere il costo dei biglietti per raggiungere Sharm e le immancabili spese extra per le escursioni. Dì la verità, ti è venuta voglia di andare in Egitto?

LEGGI ANCHE: Islanda, turista ordina un pranzo tipico poi scopre un dettaglio nel prezzo: "Incredibile ma questo è gratis"

Lascia un commento