Pappagallo fa il bagnetto nel luogo più insolito della casa: il video è divertentissimo

Un simpatico pappagallo ha scelto un luogo davvero insolito per fare il bagnetto: ecco dove. Il video è davvero incredibile: lo ha caricato un utente sui social network. I dettagli.

Fare il bagnetto ai propri animaletti è un momento particolarmente dolce. Si instaura un'alchimia, una sorte di legame che va oltre il rapporto tra padrone e animale domestico. Tra cagnolini e gattini i social brulicano di filmati e video teneri, che ritraggono gli inediti protagonisti alle prese con l'acqua. Ma avete mai visto un pappagallo? Come potrete immaginare, anche loro infatti fanno il bagnetto. Ecco un pennuto dove ha deciso di lavarsi: è un posto tra le mura domestiche. Da non credere.

Il pappagallo fa il bagnetto sopra il lavello della cucina

L'autrice del filmato è Maria Improta, che con gli anni ha avuto molto a che fare con questi simpatici animaletti. Ne conosce ormai ogni particolare ed è diventata un'esperta, tanto da gestire un allevamento nei dintorni di Napoli. Dove i protagonisti sono sicuramente i coloratissimi pennuti chiacchieroni, capaci di coinvolgere attraverso suoni e reazioni sorprendenti.

@mariaimprota09

FARE IL BAGNETTO AL MIO PAPPAGALLO #allevamentovimar #animali #caiccotestagialla

♬ original sound - iAngelRagdolls

Il pappagallo di oggi, però, ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Come? Semplicemente andando a fare il bagnetto in un luogo particolarmente insolito della casa. L'animaletto, infatti, si è messo sopra il lavello della cucina e la padroncina gli ha aperto l'acqua per permettere di sciacquarsi. Una scena particolarmente inedita, con il pennuto che non ha opposto alcuna resistenza. Al contrario, pare divertito da una situazione alquanto insolita.

pappagallo bagnetto
Il pappagallo alle prese con il bagnetto: è sul lavello della cucina. Fonte: TikTok

La padroncina ha poi proseguito nella narrazione del filmato, svelando particolari molto insoliti sul comportamento adottato dai colorati animaletti in queste situazioni. Divertita inevitabilmente dal contesto, con il suo piccolo e simpatico amico che non la smetteva di crogiolarsi con l'acqua.

Quando è importante lavare il pennuto

Per i pappagalli fare il bagnetto è decisamente importante. Mentre per i pennuti di allevamento si utilizzano metodologie più complesse, per quelli che dimorano tra le mura domestiche la storia è ben diversa: si possono utilizzare soluzioni differenti, come il lavandino o lo spruzzino (arricchito con aloe vera oppure con acqua e aceto di mele) o addirittura la doccia. "Insomma, bisogna adattarsi", conclude la giovane Maria. Se proprio l'animale non vuole saperne di fare il bagnetto meglio giocarci, magari provando con dei semplici getti d'acqua a bagnare il pennuto.

LEGGI ANCHE>>>Mangia il dolce alla pasticceria di Iginio Massari poi svela il prezzo del maritozzo: "È davvero esagerato"

Lascia un commento