Mangia il dolce alla pasticceria di Iginio Massari poi svela il prezzo del maritozzo: "È davvero esagerato"

Un'influencer mangia il maritozzo alla pasticceria di Iginio Massari nella Capitale. Un viaggio tra sentori nuovi e sapori genuini attraverso i grandi classici del maestro. Ecco tutti gli assaggi e i prezzi relativi. I dettagli.

Il maestro Iginio Massari pennella sempre nuove creazioni dolciarie di qualità partendo dai grandi classici. Siamo a Roma ed è giusto iniziare dalla tradizione, come ad esempio l'intramontabile maritozzo. Ma come sarà? Alla prova del gusto c'è la content creator Marika, grande amante delle colazioni capitoline. Ecco la sua esperienza nella pasticceria del maestro.

Dal maritozzo alla veneziana e i mignon: il dolce è re della vetrina da Iginio Massari

Dopo una passeggiata in centro cosa c'è di meglio che lasciarsi coccolare dalle prelibatezze della pasticceria. Lo sa bene la nostra influencer, che ha varcato l'uscio dei sapori di Iginio Massari. All'interno dimorano due lunghe vetrine ricche di assortimenti colorati e gustosi. Tra gli altri: mignon, baci di dama, i francesi macarons assortiti, pasticcini, monoporzioni, lievitati e gelèe alla frutta. C'è anche uno spazio dedicato alla confetteria e alle saporitissime praline al cioccolato: un ventaglio di colori ed emozioni.

"Ma io sono venuta soprattutto per lui", dichiara Marika. Di quale dolce stiamo parlando? Del maritozzo, ovviamente, che qui a Roma si arricchisce di narrazioni attraverso secoli di cultura culinaria. Si può gustare anche a passeggio mentre si gode delle luci della splendida Galleria Sordi, dedicata alla memoria del noto attore romano. "Se non vi sporcate il naso non lo state mangiando bene", sottolinea l'influencer, mentre addenta il suo maritozzo. Ma quanto costa questa prelibatezza? Lo spiega la giovane nei commenti: 6 euro per il dolce re della pasticceria romana.

maritozzo iginio massari
La vetrina si compone di tanti dolci squisiti: oltre al maritozzo figurano praline e cremini super. Fonte: Instagram

La degustazione procede con un caffè della casa: sentori di miele e cioccolato che impreziosiscono il palato e l'esperienza. Si passa così ai dolci, con praline ripiene e cremini a farla da padrone. "Assaggiate il melampo", ripete con forza Marika. Stiamo parlando di un cornetto ripieno di mela e lamponi.

Una colazione da regina

Insomma, quella di Marika è stata davvero una sosta di gusto irripetibile all'interno del mosaico di piaceri e colori di Iginio Massari. Dolci eleganti e coinvolgenti, che proiettano l'ospite in una nuova dimensione. La stessa influencer ne è testimone. Ma quanto costano i prodotti? Lo svela la stessa giovane nei dettagli: le torte vanno a 55€ al kg, 8 euro per le monoporzioni e 2 euro per i macaron (lo stesso prezzo della brioche farcita).

LEGGI ANCHE>>>Islanda, turista ordina un pranzo tipico poi scopre un dettaglio nel prezzo: "Incredibile ma questo è gratis"

Lascia un commento