Islanda, turista ordina un pranzo tipico poi scopre un dettaglio nel prezzo: "Incredibile ma questo è gratis"

L'Islanda è uno dei territori più affascinanti del pianeta: un turista l'ha visitata e ha scoperto un dettaglio gratis nel suo pranzo. L'incredibile racconto da una delle isole più caratteristiche del continente. I dettagli rivelati sulla piattaforma social.

L'Islanda è un caleidoscopio di colori. Si respira davvero un'aria positiva in tutti i borghi di questa incredibile isola. Un dettaglio tangibile anche nelle strade, impreziosite dai toni delle sue ormai iconiche strisce che rimandano alla pace. Tra geyser, vulcani ed esperienze sotto la meravigliosa aurora boreale, gli incanti si susseguono. Lo sa bene un turista italiano, che ha deciso di mostrare un lato non conosciuto dell'Islanda. Se n'è accorto dopo aver ordinato il suo pranzo tipico.

Un pranzo tipico rivela un dettaglio non da poco: è gratis in Islanda

L'uomo, dopo essersi accomodato in un ristorante che costella questo grazioso e pittoresco Paese, ha ordinato le pietanze tipiche. Il tutto declinato attraverso ricette vivaci. Si parte dalla zuppa di manzo a trenta euro, che dimora in un recipiente che rimanda ai colori e alle atmosfere dei vulcani attivi. Si passa poi al pesce, con il brodo di aragosta e i deliziosi spiedini di salmone.

@matteobusoli

Ci andresti? #piattitipici #viaggi #islanda

♬ Ritmo (Extended Mix) - Raffa FL

Il pranzo si è poi arricchito con il filetto di pesce: davvero abbondanti le portate, che avranno sicuramente dato gioia al palato (e alla vista) del turista italiano. Si è poi proseguito con la coscia di agnello accompagnata dal purè. Anche sull'isola un tocco di influenza c'è: sul menu sono presenti, infatti, anche le famose costolette di maiale in stile americano con la salsa barbecue e le intramontabili patatine fritte.

islanda pranzo dettaglio gratis
Tra piatti tipici, zuppe di pesce e cosce d'agnello c'è un dettaglio nel pranzo. Fonte: TikTok

C'erano perfino le fish and chips, che hanno segnato un'epoca gastronomica nel Regno Unito. Si prosegue poi con un altro piatto tipico a base di spezie e pesce, prima di passare alla lista dei dolci. Un piccolo dessert e poi, infine, il caffè: anche se non sarà quello di Napoli siamo sicuri che il turista italiano avrà apprezzato. Ogni buon convivio che si rispetti (a tutte le latitudine) dovrebbe avere dell'oro nero alla sua giusta conclusione. Infine. la sorpresa: qui acqua e coperto erano gratuiti.

Un elemento non da poco

Offrire l'acqua e il coperto gratuito è sicuramente un fatto non trascurabile. In Italia, infatti, sotto le voci dei servizi si riportano spesso una lunga serie di costi a cui spesso il consumatore bada poco. Avere acqua e coperto gratis è dunque sicuramente un vantaggio per le tasche dei turisti e dei tanti residenti.

LEGGI ANCHE>>>Rai, la fiction più amata di sempre a rischio cancellazione? La decisione della produzione fa tremare i fan

Lascia un commento