Si lancia tra i palazzi di Dubai Marina, il video mostra cosa succede in volo: un'impresa assurda

A Dubai Marina è possibile scendere dalla cima di un grattacielo e attraversare la città legati ad una corda. Un'esperienza unica, ma non per tutti.

Se vi trovate affacciati ad uno dei grattaceli di Dubai Marina e vi capita di vedere un uomo che urla di gioia appeso ad un filo che attraversa la città non vi preoccupate: è tutto normale. Si tratta del progetto Zip Line nel quale legati con un imbracatura ad una fune si scende a terra partendo dalla cima di un palazzo. A Dubai si fa tutto in grande: e questa è una delle Zip Line più spettacolari del mondo.

La Zip Line di Dubai Marina

dubai-marina
La Zip Line di Dubai Marina. (fonte Instagram)

La XLine Line di Dubai Marina misura 1 Km di lunghezza ed è alta 170 metri. Una volta appesi si scende a terra ad una velocità media di ben 80 km/h. Questo fa della Zip Line urbana di Dubai la più lunga del mondo. L'avventura dura pochi secondi, ma ogni attimo è un misto di adrenalina e stupore, perché la vista dei palazzi imponenti della città e il fiume Khor Dubai sono davvero mozzafiato.

Il servizio è attivo 6 giorni su 7 e si può salire e scendere dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Si tratta di un'esperienza unica, assolutamente da non perdere se si va in vacanza a Dubai e si è amanti degli sport estremi. Ma questo gioco non è per tutti e ci sono delle regole e requisiti da rispettare per salire sulla Xline di Dubai Marina: bisogna avere dai 12 ai 65 anni, essere più alti di 1,30 m e pesare tra i 45 e i 100 kg. Inoltre la Zip Line è assolutamente vietata a donne incinta e persone sotto effetti di droghe e alcool.

Sulla XLine di Dubai è possibile scendere in coppia grazie alla doppia corda, e si è muniti di due telecamere sul casco per riprendere l'esperienza da più angolazioni. Quindi attenzione alle facce impaurite che fate mentre scendete verso terra! Un biglietto singolo costa 699 AED che sono 178 euro circa e bisogna prenotare on line scegliendo la data e l'ora, fornendo i propri dati e pagando in anticipo per l'esperienza.

Le recensioni


Su Instagram stanno spopolando le immagini di un ragazzo che è volato con alla XLine di Dubai Marina. Dal video si può notare come si viene dondolati dall'addetto alla Zip Line che da una leggera spinta prima di lasciarvi nel vuoto; poi man mano che si prende più velocità si passa tra i palazzi e si attraversa il fiume fino a terra. Chi ha postato il video chiede ai propri follower "Lo proveresti?". I commenti si dividono in chi lo farebbe subito, chi non lo farebbe ne anche se pagato, e chi è indeciso "Bello, peccato che Dubai è una città di plastica". C'è anche chi lo ha già fatto nelle Filipppine e scrive "Sono morta di paura".

LEGGI ANCHE: Maldive, turista mostra la villa sull'acqua nel resort 4 stelle: "Quanto ho pagato per una settimana"

Lascia un commento