Stasera in tv, commedia con l'attrice più temuta di Mare Fuori: impossibile trattenere le risate

Quando arriva la fine della giornata è giusto anche staccare un po’ la spina e cercare qualcosa che permetta di passare una serata piacevole, senza troppo impegno. Chi vuole evitare le urla, le liti e le cattive notizie che la televisione offre sempre più spesso, può trascorrere un paio di ore di relax e divertimento con la commedia che viene trasmessa stasera in tv. Tra i protagonisti c’è anche una stella di Mare Fuori.

Nel 2014 Rai Uno ha iniziato a trasmettere una serie di film che, ereditando i toni leggeri classici della commedia all’italiana, raccontano i problemi e l’attualità del Paese all’inizio del nuovo millennio. Ogni film presenta una storia, ma rappresenta anche un singolo capitolo del ciclo di pellicole denominata Purché finisca bene. Stasera in tv viene trasmesso Digitare il codice segreto, quattordicesima pellicola della serie.

Un film del ciclo Purché finisce bene: stasera in tv c’è Digitare il codice segreto

Le bugie prima o poi vengono smascherate e chi ha vissuto nella menzogna dovrà pagare il conto. Lo scoprirà presto anche il protagonista del film che viene mandato in onda stasera in tv, il dottor Alberico Ferretti. Il suo libro dal titolo Digitare il codice segreto (una sorta di guida per curare l’avarizia) è un best seller e lui è uno psicologo e scrittore di grande successo. Ma lui in realtà è un super taccagno e ogni sua mossa potrebbe tradirlo.

Ma ripercorriamo la trama della pellicola. Alberico Ferretti grazie ai suoi libri sull’animo umano ha ottenuto un ottimo successo ed insieme al suo addetto stampa Guido (che in realtà è un ex paziente che lavora per poter saldare le parcelle mai pagate) viene invitato dalla ricca contessa Annapaola Bonaiuto Vannini nella sua fantastica villa. La donna lo vuole ospitare per potergli permettere di scrivere il suo nuovo libro nella massima tranquillità.

Alberico però è perseguitato da una donna che tempo prima lui aveva convinto a non suicidarsi. La sua gratitudine per il protagonista è fonte di guai, ma la sua presenza si rivelerà spesso salvifica. Durante il periodo presso la villa della contessa, lo scrittore fa la conoscenza della bella Beatrice. Alberico si offre di aiutare l’ex marito della donna ad abbandonare il vizio del gioco. Il progetto fallisce, perché il legame tra lui e Beatrice sta diventando sempre più forte.

Il cast: con Neri Marcorè c’è anche Pia Lanciotti, star di Mare Fuori

stasera-in-tv-un-film-con-marcore-cirilli-e-bilello
Stasera in tv un film con Marcorè, Cirilli e Bilello. Fonte: Instagram

Lui ovviamente farà di tutto per evitare che la donna amata possa scoprire la sua vera natura di gran tirchio e scroccone, ma gli eventi lo trascineranno in una serie di episodi assurdi che portano spesso il sorriso sulle labbra dello spettatore. Alberico è interpretato da Neri Marcorè. Insieme a lui ci sono Valeria Bilello, che veste i panni di Beatrice, Gabriele Cirilli, che interpreta Guido e Pia Lanciotti nel ruolo della contessa.

Per l’attrice si tratta di una parte completamente diversa da quella (cattivissima) a cui ci siamo abituati guardandola nella fortunatissima fiction Mare Fuori. La quinta stagione della serie tv si farà. In attesa delle nuove puntate ci si può sintonizzare su Rai Uno alle 21:30 per vedere stasera in tv Purché finisca bene – Digitare il codice segreto. Un prodotto completamente diverso rispetto alla famosa serie, ma assolutamente da non perdere.

Leggi anche: Mare Fuori 5, le prime immagini del nuovo cast: ecco chi manca tra gli attori più amati

Lascia un commento