Turista ordina un caffè macinato fresco in Romania: il prezzo è lontano anni luce dall'Italia

Un turista ordina un caffè macinato fresco in Romania: il prezzo è lontano anni luce dall'Italia. I dettagli di una storia davvero singolare. Il costo è davvero bassissimo. Il video pubblicato sui social.

Quando si è all'estero vien voglia di saggiare le prelibatezze locali, incrociare la cultura, fare un raffronto con la patria. Altre volte, invece, nonostante i chilometri che ci separano da casa nostra, l'unico desiderio è quello di poter bere un buon caffè. Lo sa bene il tiktoker tripotatoes3, che di tanto in tanto ci propone uno spaccato molto interessante dei suoi viaggi in giro per il mondo. Ecco cosa ha scoperto a Bucarest: una realtà così distante che propone un prezzo davvero popolare per una delle bevande più conosciute al mondo.

Turista ordina un caffè in Romania: il prezzo è incredibilmente basso

Al nostro amico travel blogger è venuta voglia di provare il caffè in uno dei tanti punti vendita che costellano questa nazione così ricca di arte, storia e anche cucina. Una volta fatta la fila si viene attratti dai colori e dai profumi della cialda: il caffè viene macinato al momento come vuole la tradizione nonostante non siamo in Italia. A questo punto vien da chiedersi quanto costerà il caffè.

caffè in Romania prezzo
Turista prende il caffè in Romania. Fonte: TikTok

Una volta degustato questo piacere che, dal Sudamerica all'Italia unisce davvero tutti, il turista si è recato in cassa per poter pagare. La sorpresa era dunque dietro l'angolo quando ha letto lo scontrino: soltanto cinquanta centesimi. Un costo lontano anni luce dall'Italia, che sorprende e non poco visti gli aumenti nel nostro Paese degli ultimi anni.

@tripotatoes3

Quanto costa un espresso a Bucarest in Romania? #bucarest #bucaresti #romaniatiktok #caffe #coffee

♬ suono originale - TriPotatoes

Vien da chiedersi a questo punto come mai costi così poco il caffè in Romania. Probabilmente la qualità finale non sarà come quella italiana. È un fatto davvero molto probabile, anche perché siamo lontani dalla patria del caffè. Insomma gli interrogativi restano ma il prezzo è davvero una sorpresa.

Gli aumenti

In Italia ormai gli aumenti hanno portato il costo del caffè al banco a cifre superiori all'euro. Un fatto davvero incredibile ma che si spiega con l'aumento delle materie prime, che ha inevitabilmente condizionato questi ultimi anni. Ovviamente il tuto si ripercuote sull'utente finale. L'auspicio è che il prezzo del caffè resti comunque popolare, per permettere a chiunque, in ogni luogo del mondo, di poter saggiare questo infuso così caldo che ricorda un abbraccio in pieno inverno.

LEGGI ANCHE>>>Truffa della carne giapponese, ristoratore lancia l'allerta: "Il trucco per riconoscere quella vera"

Lascia un commento