Turchia, giro in mongolfiera con colazione a bordo: turista svela quanto ha speso per questa meraviglia

Un'esperienza davvero unica quella del giro in mongolfiera, che in Cappadocia si impreziosisce per colori e atmosfere: quanto ha speso una turista italiana per vivere l'emozione della colazione in volo. I dettagli svelati attraverso un contenuto sui social.

La Turchia rappresenta un territorio unico nel suo genere. Miscele antiche, caleidoscopio di tradizioni e dettami antichi, prendono forma dei paesaggi, cartoline di emozioni vivaci. Sono davvero tante le esperienze che si possono fare in questa zona del mondo: tra le più famose c'è sicuramente il giro in mongolfiera. Ma quanto costa? Lo svela una tiktoker che ha raggiunto un'area particolarmente famosa per questo tipo di attività.

La Cappadocia, Mecca per gli amanti del giro in mongolfiera: quanto costa la colazione

Roberta Giglio, l'influencer che ha documentato l'inedita esperienza, ha raggiunto così la Cappadocia. Qui, ogni giorno, sono centinaia le mongolfiere che si alzano in volo, proiettando in cielo uno spettacolo davvero unico nel suo genere. Negli anni sono state davvero tantissime le persone che si sono recate qui per provare il brivido di guardare a testa in giù la regione.

@robertagiglio92

Quanto costa un giro in mongolfiera? 250 euro con colazione a bordo Sveglia alle 3.30 Il giro in mongolfiera viene effettuato solo all’alba #vlog #consiglidiviaggio #cappadocia #cappadociaturkey #cappadociaballon #mongolfiera #turkey

♬ R I P T I D E - ⚡️ Sped up sounds ⚡️

Ma quanto costa fare colazione mentre si è in giro con la mongolfiera? La risposta la fornisce la stessa tiktoker, che ha provato il brivido di issarsi in cielo e consumare il primo pasto della giornata a bordo di uno dei velivoli più antichi. "Per 250 euro ci si solleva a all'alba, intorno alle 3.30 e si fa colazione", si legge nella descrizione del video postato dalla giovane influencer.

cappadocia giro in mongolfiera quanto ha speso
Quanto ha speso la tiktoker per un giro in mongolfiera con colazione inclusa. Fonte: TikTok

Insomma, sveglia all'alba e tanta voglia di avventura. Un prezzo che sicuramente non tutti conoscevano: non di rado, infatti, le persone si meravigliano della possibilità di fare colazione sulle mongolfiere, degustando i prodotti della tradizione turca mentre di osservano panorami accattivanti.

Tour dell'area e altre opzioni

Ma la Turchia è anche tanto altro. Oltre a fare colazione dalla sommità del cielo, infatti, si possono scegliere anche di sorvolare la vicina valle Soğanli, dove la vita brulicava già a partire dal quarto secolo: diverse sono le testimonianze nella zona in tal senso e le abitazioni rupestri confermano la forza di ambientamento delle popolazioni locali in un'area morfologicamente complessa. Si è poi attratti dall'architettura di Pamukkale ed Efeso, raggiungibili attraverso collegamenti funzionali e strategici dall'area della Cappadocia. Per vivere una Turchia unica e profonda, ma rigorosamente dall'alto.

LEGGI ANCHE>>>Clementino, l'annuncio che tutti stavano aspettando: dopo The Voice arriva una svolta clamorosa

Lascia un commento