In Cina si può avere un pranzo con massaggio rilassante dopo un duro giorno di lavoro: ecco quanto cosa e cosa è possibile ottenere.
Cosa c'è di meglio di un massaggio rilassante dopo una giornata di duro lavoro, magari abbinato a un pranzo veloce ma allo stesso tempo ricco e gustoso? Avere tutto questo è possibile in Cina e ad un prezzo tutto sommato contenuto. Ma come funziona? E quanto costa?
Pranzo con massaggio in Cina: come funziona
Come ci racconta la nota influencer lizupermais su Instagram, dopo aver lavorato tutto il giorno in Cina è assolutamente normale rilassarsi in un posto capace di curarti corpo e anima allo stesso tempo. L'attesa per iniziare il trattamento non è stata breve, circa quaranta minuti, ma l'influencer ha avuto a disposizione tantissimi snack da mangiare per fare passare prima il tempo. Il tutto accompagnato da una bottiglietta d'acqua ed alcune bibite, a disposizione gratuitamente. Una volta terminata l'attesa, l'influencer ha potuto usufruire di molti altri servizi come ad esempio il lavaggio dei calzini. Durante il lavaggio dei piedi è possibile anche guardare un film, mentre un cameriere porta bevande e snack, sempre gratis.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver bevuto il tè di crisantemo e di goji, la nostra influencer si gode il primo massaggio a spalle e testa. Una volta aggiunta altra acqua calda per il lavaggio dei piedi, arriva ancora abbondante cibo a buffet che si può degustare mentre la massaggiatrice si occupa delle gambe con tanto di maschera allo zenzero applicata sulle ginocchia. Una pratica quest'ultima che, secondo la medicina cinese, serve a togliere l'umidità dal nostro corpo. Quindi è la volta dei piedi con la coppettazione. Poi si passa al massaggio alla pancia, alla schiena ed a tutto il resto del corpo. Una volta terminato il massaggio, l'influencer ha ordinato altri piatti da mangiare mentre il cameriere le ha restituito i suoi calzini. Ovviamente lavati.
Pranzo con massaggio: quanto costa?
Tantissimo cibo, bevande a profusione e massaggio completo su ogni parte del corpo più il servizio di lavaggio dei calzini. Ma quanto costa tutto questo questo in Cina? Al termine del trattamento la nostra influencer ha pagato solo ventidue euro. Una cifra irrisoria per gli standard nostrani.
Quanto costa un massaggio in Italia? Il prezzo varia in base a tipologia di massaggio, durata, struttura e città in cui ci troviamo ma i costi indicativi variano da circa 30 a 150 euro. Decisamente di più, insomma, rispetto a quanto speso per il servizio ottenuto dall'influencer nel centro massaggi cinese.
LEGGI ANCHE - Influencer mangia il tonno più raro e costoso del mondo: ecco come degustarlo