Stasera in tv film capolavoro con Riccardo Scamarcio: è al fianco di un'attrice amatissima del cinema

Oggi è un giorno festivo: c’è voglia di relax. Cosa c’è di meglio che mettersi sul divano e gustarsi un bel film? Non c’è bisognao di andare alla ricerca di qualche titolo tra le librerie delle più blasonate piattaforme di streaming: stasera in tv viene mandato in onda un bel film con Riccardo Scamarcio.

Questa sera viene mandato per la prima volta in onda in televisione Quasi Orfano. Il film, uscito nelle sale del 2022, è il remake italiano di una pellicola francese presentato da questre parti con il titolo Ti Ripresento i tuoi. Il protagonista del film diretto da Umberto Carteni è Riccardo Scamarcio- Al suo fianco un ottimo cast, in cui spicca la presenza di una delle più amate attrici italiane, Vittoria Puccini.

Riccardo Scamarcio in Quasi Orfano: la trama del film

Valentino e Costanza sono una coppia che vive a Milano. Hanno creato un brand che ha ottenuto un ottimo successo nel campo del design. Valentino infatti è un ragazzo di grande talento, ma solo grazie a sua moglie è riuscito ad allacciare i rapporti con le persone che contano nel capoluogo lombardo, raggiungendo un’ottima notorietà. Ma il suo passato nasconde una storia molto triste. Almeno questo è quello che vuol fare creder lui.

Valentino racconta infatti di aver perso la sua famiglia quando era molto piccolo e di essere rimasto solo molto presto. La verità, però, è tutt’altra. Valentino una famiglia ce l’ha eccome! Nonostante lui abbia cambiato cognome (da Tarocco a Rocco) e dica in giro di essere rimasto orfano da bambino, i suoi genitori sono vivi ed abitano in Puglia, dove gestiscono un agriturismo. L’attività non va molto bene, infatti la struttura ha i voti più bassi della zona nei siti di recensioni.

Stasera in tv si ride e ci si commuove: alle 21:30 sui Rai Uno

Il compleanno della madre di Valentino è alle porte. Il fratello del protagonista (Nicola) decide di mettersi in contatto con lui. L’obiettivo è quello di ottenere un aiuto economico dal parente di successo, in modo da rimettere un po’ in sesto la precaria situazione finanziaria della famiglia, arrivata ormai sull’orlo del fallimento. E così, anche a causa di un equivoco, tutto il gruppo Tarocco si trasferisce a Milano, dando il via ad una serie di divertenti disastri nella vita di Valentino.

vittoria-puccini-e-adriano-pappalardo-stasera-in-tv-con-quasi-orfano
Vittoria Puccini e Adriano Pappalardo stasera in tv con Quasi Orfano

Quasi Orfano viene trasmesso stasera in tv su Rai Uno alle 21:30. Come detto, il protagonista è Riccardo Scamarcio, che interpreta Valentino. Al suo fianco c’è Vittoria Puccini nei panni di Costanza. Il cast è completato da Adriano Pappalardo (il padre di Vincenzo, sempicemente pà), Nunzia Schiano (Mà), Antonio Girardi (il fratello Nicola), Grazia Schiavio (Lulù), Paolo Sassanelli (Pino), Bebo Storti (Sergio), Chiara di Benedetto (Gaga), Ema Stokholma (madame Gignac).

Leggi anche: Puglia, turista mostra lo scontrino dopo un pranzo abbondante in Salento: prezzo inaspettato

Lascia un commento