Mangia al ristorante del vincitore di Masterchef Valerio Braschi poi mostra lo scontrino: "È tutto da capire"

Mangia al ristorante del vincitore di Masterchef Valerio Braschi poi mostra lo scontrino: "È tutto da capire". Ecco le portate di un menu degustazione davvero unico. Il conto finale e le atmosfere di un ambiente prezioso. I dettagli.

Ha aperto i battenti da ormai poco più di un anno e punta a esaltare la cucina contemporanea. Valerio Braschi, vincitore nel 2017 della sesta edizione di MasterChef, è un cuoco moderno che, con abbinamenti creativi e colori vivaci in cucina riesce a trasmettere tutta la sua verve e passione. Sono diversi i personaggi che gli hanno fatto visita: tra questi c'è Francesco Zini, giovane tiktoker che si diletta a provare specialità culinarie. Dai contenuti creativi, ecco l'ultimo in orbita food.

Mangia al ristorante del vincitore di Masterchef Valerio Braschi poi mostra lo scontrino

Francesco ha deciso di provare il ristorante del vincitore di MasterChef a Milano, che propone un variegato e ampio menu degustazione da ben 10 portate. Un assaggio nel mondo di questo giovane chef che in pochi anni si è rilanciato nel panorama culinario italiano. Ecco cosa ha mangiato il tiktoker che, in compagnia di un'altra persona, ha voluto sperimentare dei sapori nuovi.

@francescoziniyt

Come si mangia mel ristorabte di Valerio Braschi? #masterchef #foodtok #fypシ

♬ suono originale - francescozini.YT

Dopo l'entrée di benvenuto, sono arrivati i primi piatti. Per iniziare, un sapore deciso, composto dal brodino di anguilla affumicata. Si prosegue poi con la ricciola australiana con foglie di ostrica e wasabi e lumache con crema bourguignonne. Una vera peculiarità, per amanti di gusti inediti. Si passa poi al gambero blu della Nuova Caledonia in Tom Yam e Cardoncello.

mangia ristorante valerio braschi masterchef scontrino
I cappelletti di lasagna sono una delle portate del menu degustazione: ecco quanto ha speso. Fonte: Instagram

E poi, ancora, brodo di agnello per spezzare. Si prosegue con i cappelletti di lasagna e risotto mantecato e laneto. Prima del dessert, che va a chiudere un convivio d'autore. Il conto finale è di 318 euro, ovvero 160 a persona. Un prezzo che non va a configurarsi nei convivi soliti. Che va oltre, sperimenta e convince nell'assaggio, proiettando il commensale verso orizzonti nuovi.

Le esperienze gourmet

Si racconta che le esperienze gourmet siano il contemporaneo, tutto ciò che è evanescente e destinato alle nicchie. Che prima o poi evaporerà. Bisognerà vedere il risultato con il tempo. Nel frattempo, questa cucina emoziona e il conto, nonostante non sia alla portata di tutti, sembra davvero congruo con le elaborazioni dello chef: portate emozionali che, oltre al sapore, trasmettono le passioni di chi è dietro ai fornelli: un vissuto davvero unico.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, la famiglia si allarga con un nuovo arrivato: tutta l'emozione della figlia Maelle

Lascia un commento