Supermercati: "Non comprate l'acqua col tappo di questo colore", esperto allerta i consumatori

Supermercati: "Non comprate l'acqua col tappo di questo colore", esperto allerta i consumatori su scelte consapevoli e precise da adottare quando si va a fare la spesa. Ecco tutto quello che sappiamo: i dettagli.

Capita spesso di imbattersi in video divulgativi che orientano le scelte dei consumatori. Succede con tutto e gli acquisti riguardano una grande mole di prodotti anche differenti tra loro. Ma in pochissimi si sono preoccupati, prima di oggi, di approvvigionarsi di una bottiglia d'acqua in base ai consigli utili da conoscere. Al di là del prezzo, si intende.

Supermercati: "Non comprate l'acqua col tappo di questo colore"

Lorenzo Lari è un ex calciatore, che ha sfiorato più volte l'approdo tra i professionisti senza mai sfondare. Negli ultimi tempi ha deciso, attraverso allenamenti specifici e alimentazioni mirate, di procedere a un cambio radicale del proprio corpo e dei propri stili di vita. Il giovane, di tanto in tanto, si diletta anche in video a carattere informativo. Ecco l'ultimo in ordine di tempo.

acqua col tappo colore
Il consiglio: "Non acquistare l'acqua non il tappo di questo colore". Fonte: Instagram

Lorenzo, entrato in un supermercato, ha illustrato le varie differenze tra un tappo e l'altro sopra la bottiglia d'acqua. A ognuno di questi, infatti, corrisponde un tipo di acqua diversa. "Non comprare assolutamente l'acqua se prima non conosci questo segreto", è l'incipit del filmato. Il tappo blu, ad esempio, rappresenta un'acqua derivante da una fonte naturale. Il bianco, invece, sta a indicare un'acqua processata: è il caso di quei prodotti specifici per chi vuole combattere alcuni sintomi specifici del nostro corpo o destinata ai neonati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Lari (@lorenzolari_)

Il tappo verde, invece, indica un' acqua aromatizzata. Ma se troviamo una bottiglia con il tappo rosa? È il grande interrogativo con cui ci lascia Lorenzo. Il consiglio, però, è quello di: "Non bevetela assolutamente". Il mistero non trova soluzione: il giovane, infatti, lascia a bocca aperta tutti i curiosi senza dare risposta.

Bufala o realtà

In rete si sono subito moltiplicate le ricerche e sembra che non ci sia una risposta al quesito. Anche gli utenti sotto il video hanno chiesto maggiori informazioni ma senza successo. Allora perché non si dovrebbe bere l'acqua con il tappo rosa? Resta un mistero davvero insoluto. Negli ultimi anni i tappi delle bottiglie sono stati resi più sicuri grazie a un sistema specifico che previene il distaccamento, così da evitare la possibilità che i nostri bambini possano ingerirlo.

LEGGI ANCHE>>>Sicilia, negozio cerca commessa ma l'annuncio di lavoro è da denuncia: "Lo stipendio è disumano"

Lascia un commento