Prenota un viaggio super economico in Europa poi svela la città: "La birra costa meno dell'acqua"

Prenota un viaggio super economico in Europa poi svela la città: "La birra costa meno dell'acqua". Ecco di quale si tratta. I dettagli di un itinerario da fare almeno una volta nella vita. I consigli di due travel blogger diffusi nel loro contenuto condiviso.

È una delle tappe più suggestive e caratteristiche del Vecchio Continente. La sua cultura, la vivacità dei quartieri e le tariffe incredibilmente basse ne fanno meta ambita da turisti di tutto il mondo. Stiamo parlando di Praga, capitale della Repubblica Ceca dove il costo della vita è davvero molto basso. Le due influencer Fiammetta e Federica hanno deciso di parlarne nell'ultimo video che hanno condiviso sui social. Ecco tutto quello che sappiamo.

Prenota viaggio super economico in Europa: "La birra costa meno dell'acqua"

Federica e Fiammetta sono andate a Praga, da dove hanno raccontato le mille anime di una città davvero super economica in Europa. Basti pensare, ad esempio, che qui la birra costa meno dell'acqua. In alcuni punti della città, infatti, il prezzo della bionda è di appena 1 euro. Cifra davvero bassissima: è uno dei motivi per cui se ne consuma più che nel resto del mondo. Ma Praga, meta low cost per eccellenza, è anche una meta romantica: ad appena un'ora da Milano ci si può divertire attraverso attrazioni davvero uniche e preziose.

prenota viaggio super economico in Europa
Un itinerario davvero super economico in Europa. Fonte: Instagram

Tra le attrazioni più conosciute e apprezzate della città c'è sicuramente la casa danzante, considerata tra i pilastri dell’architettura locale. Nelle sue vicinanze c'è anche una terrazza panoramica dalla quale puoi ammirare Praga dall’alto: particolarmente consigliata la visita in tardo pomeriggio, quando il sole tramonta e i colori della metropoli si confondono con l'orizzonte.

Ci sono poi, tra le attrazioni da non perdere, anche la statua di Kafka, composta da 42 strati in movimento che insieme creano il volto del famoso scrittore ceco. Ma anche l'iconica infinity book, una biblioteca in cui ci si perde tra i volumi disposti in maniera davvero insolita.

Una meta da visitare tutto l'anno

Che sia in alta o bassa stagione, nelle feste o in un weekend, la città di Praga è davvero una meta imperdibile nell'itinerario degli appassionati. I voli, così come le soluzioni per il pernotto, sono davvero imperdibili, accessibili a tutti e permettono di fruire di un'anima davvero unica del Vecchio Continente. Dove colori, arte e cultura si fondono in una proposta davvero unica.

LEGGI ANCHE>>>Truffa del carburante sporco, avvocato allerta gli italiani: "Ecco come difendersi"

Lascia un commento