Fa un buco nel soffitto e scopre dei cuccioli di procione appena nati: come sono diventati oggi

Quando si effettuano dei lavori in casa si possono fare delle interessanti scoperte. C’è chi ritrova oggetti che pensava di aver perso definitivamente, chi scopre dei piccoli tesori mai visti prima e chi, invece, trova dei cuccioli di procione appena nati.

Il procione è un animale molto comune nel Nord America: grosso più o meno come un gattone, viene anche chiamato orsetto lavatore. Il suo soprannome è legato al suo aspetto, che assomiglia proprio a quello di un piccolo orso, e al fatto che prima di mangiare immerge il cibo nell’acqua, come se volesse lavarlo. E poi ci sono alcune caratteristiche che lo rendono unico e addirittura simpatico.

Cuccioli di procione adottati dall’uomo che li ha trovati in un buco nel soffitto

La mascherina nera intorno agli occhi gli danno un’aria furbetta e la sua capacità di usare le zampe anteriori come delle vere e proprie manine rappresenta una rarità nel mondo animale. Il suo pelo grigio e marrone e la sua folta coda e strisce gli regalano un aspetto facilmente identificabile, addirittura iconico. Parliamo comunque di un animale selvatico, un discreto predatore onnivoro che adegua la sua dieta alla disponibilità stagionale.

@so_animals

Adopt adorable baby raccoons 🥰🥰 #animals #fyp #pet #animalsoftiktok #petsoftiktok

♬ Let Me Down Slowly - Alec Benjamin

Raramente si parla di procioni come animali domestici, ma cosa accade se te ne ritrovi una cucciolata dentro il solaio di casa? È proprio quello che è successo ad un uomo che, mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione della sua abitazione, ha fatto un buco nel soffitto. All’interno dell’apertura l’uomo ha trovato dei cuccioli di procione: sono piccolissimi, si tengono sul palmo di una mano.

La crescita degli orsetti lavatori in famiglia

L’umano protagonista di questa vicenda decide quindi di adottare i cuccioli: lo si vede mentre li allatta con una siringa, cosa che li aiuterà a crescere e irrobustirsi. Ma i giovani procioni non fanno amicizia solo con la persona che li ha salvati: nel video si vede il forte legame che si è creato con il cagnolino dell’uomo, ma anche con la sua figlioletta. Gli animaletti non si separano mai dal loro nuovo papà e lo accompagnano anche durante l’orario di lavoro.

un-uomo-trova-dei-cuccioli-di-procione-e-li-adotta
Un uomo trova dei cuccioli di procione e li adotta. Fonte: TikTok

Non deve essere facile costruire case con dei piccoli procioni che ti camminano tra i piedi o ti saltano addosso, ma l’uomo sembra essere molto felice della cosa. Ormai sono dei veri componenti della famiglia e hanno a disposizione dei posticini tutti loro in cui giocare e mangiare, con un’attrezzatura creata appositamente per loro grazie alle grandi abilità manuali dell’uomo che li ha adottati. E intanto il tempo passa e i cuccioli si sono trasformati in giovani orsetti ed è bellissimo vedere come il legame con chi gli ha salvato una vita sia oggi più forte che mai.

Leggi anche: Gatto vede un cucciolo di cerbiatto per terra: la sua reazione commuove il web e lascia a bocca aperta

Lascia un commento