Una città costruita con i lego, un luogo unico e colorato tutto da visitare: sembra una dimensione surreale e invece è la realtà. Il video che mostra qualcosa di davvero incredibile e inatteso. Ecco tutti i dettagli e le notizie di questo incantevole posto.
Ricordate quei piccoli mattoncini con cui giocavamo da bambini? Quelli che, una volta sovrapposti, si costruivano delle piccole casette davvero uniche? Bene, tenete a mente quelle immagini perché c'è una città che dovete assolutamente visitare. Siamo in Europa, a dieci minuti di treno da una delle capitali più conosciute. Una città che sembra davvero stata costruita con i mattoncini della lego.
Città costruita con i lego, un luogo unico e colorato tutto da visitare
Siamo a Zaandam, in Olanda, e i nostri amici Stefy e Fabio hanno racconto la testimonianza video del proprio viaggio in questa piccola cittadina nel cuore dei Paesi Bassi. Che non è poi così piccola: qui, infatti, brulica la vita con oltre 70mila residenti e tantissime attività commerciali e ricettive. È il caso, ad esempio, del centralissimo hotel, fiore all'occhiello di un'architettura che sembra davvero fatta con i lego. Una cartolina di viaggio davvero incredibile.
Un insieme di casette sovrapposte che non sembrano nemmeno reali. Una scena davvero unica e affascinante: la struttura ha una singolare facciata tutta colorata e si compone di ben 70 case tipiche della zona sistemate una sull'altra. Le camere, invece, sono ispirate alla storia della città e all'interno offrono continui rimandi all'architettura cittadina.
@travelife.it La città dei Lego 📍Questa città sembra costruita con i Lego È una cittadina molto caratteristica attraversata da canali e ricca di edifici colorati che la rendono indimenticabile. 📍Imperdibile l’Inntel hotel che sembra generato dalla sovrapposizione di casette il legno colorate immerso in un contesto da sogno dove scorrono canali e addirittura una piccola cascata, stupenda anche la piazza di fianco alla stazione con la torre dell’orologio. 📍Perdersi nei vicoli della città regala sempre molte sorprese, non solo casette colorate ma ponti mobili per il passaggio barche e una splendida piazza con birrerie e molti ristoranti con varie proposte di cucina 📍Siamo a ZAANDAM in Olanda a circa 10 minuti di treno da Amsterdam (Prezzo del biglietto: 4,10€) 👉🏻 Ti piacerebbe passare un weekend qui? 👉🏻 Salva il video e Seguici per non perdere le nostre avventure e consigli di viaggio . . . #zaandam #olanda #amsterdam
Anche le strade non sono da meno: ci si sente davvero immersi in una fiaba unica e affascinante. Un luogo che tutti gli amanti di queste dimensioni surreali dovrebbero visitare almeno una volta nella vita per il suo fascino che si perde nel tempo e la sua unicità che l'hanno resa in pochi anni meta davvero ambita dai viaggiatori di tutto il mondo e da tutti coloro che collezionano scatti unici sul proprio cellulare.
L'omaggio di Monet
Che la città dei lego fosse già unica lo sapeva anche un genio come Monet. L'artista, infatti, ne dipinse l'unicità in uno dei suoi quadri: stiamo parlando de La Casa Blu, che ritrae proprio uno scorcio di questa incantevole cittadina olandese che sembra venir fuori da una dimensione totalmente differente dalla nostra. Se n'era accorto già l'artista, che con il suo quadro pone proprio l'accento sull'unicità di questa realtà tutta olandese.
LEGGI ANCHE>>>Supermercati: "Non comprate l'acqua col tappo di questo colore", esperto allerta i consumatori