Roma, va in pasticceria e paga 5 euro per un solo cornetto: "Perché costano così tanto"

Roma, va in pasticceria e paga 5 euro per un solo cornetto: "Perché costano così tanto", si chiede attonita. Ecco tutti i dettagli di una vicenda davvero incredibile. Il tutto documentato attraverso un video diffuso sulla piattaforma social. Quello che sappiamo.

Anche la colazione può impattare sotto il profilo economico. Ma, in alcuni casi, vale davvero la pena. Il contesto è molto originale e viene descritto attraverso un contenuto postato sui social da Francesco Zini, un food influencer che è andato in giro nella Capitale per raccontare la sua colazione. In particolare, il giovane si è soffermato su una vetrina: davvero imponente l'offerta al suo interno. Ma andiamo con ordine.

Roma, va in pasticceria e paga 5 euro per un solo cornetto: ecco perché

Il giovane, in compagnia di un amico, ha varcato l'uscio di questa dimora dei sensi. Dove, a essere coccolato per primo, è sicuramente il gusto. Anche l'occhio vuole la sua parte, certo: e infatti anche i cornetti che impreziosivano la vetrina erano parte integrante dell'esperienza. Francesco ha voluto mostrare ai suoi seguaci quanto fosse ampia ( e buona l'offerta). Il costo finale è davvero alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco zini (@francesco_zini)

I ragazzi, una volta accomodati, hanno ordinato le principali dolcezze della proposta. Sono passati così in rassegna: cornetto classico, la specialità della settimana (rappresentata da un fagottino ripieno), la proposta della casa ripiena al caffè, il pain au chocolat (versione francese del nostro apprezzato fagottino con ripieno al cioccolato). E poi, ancora, un fagottino con mele e cannella.

roma 5 euro per un cornetto
Una varietà infinita e una qualità incredibile: ecco i cornetti di questo negozio. Fonte: Instagram

Il giovane si è soffermato poi sulla sezione interna del cornetto. Davvero una gioia per gli occhi: è possibile ammirare la cura e l'arte dei maestri pasticceri che hanno prodotto il delizioso dolce. Si è passati così alla fase dell'assaggio, con i ragazzi che immancabilmente hanno distolto l'attenzione dalla telecamera per gustare la loro colazione inedita. "Intenso il sapore di curro e molto croccante", il primo commento a caldo sul cornetto. Un prodotto che è venuto a costare ben 5 euro.

Il conto finale

È poi arrivato, infine, il momento di andare alla cassa. Lo scontrino battuto mostrava una cifra davvero inattesa, quasi da pranzo fuori. Ben 23 euro per una colazione. I nostri giovani influencer avranno certamente gradito l'ampia fornitura del locale, la qualità dei prodotti e tutto ciò che ruota intorno a una colazione davvero esclusiva. Una rarità di questi tempi, dove quando si esce bisogna sempre prestare massima attenzione alla qualità delle materie prime e alla pulizia.

LEGGI ANCHE>>>Firenze, lo scontrino del caffè al bar ha un supplemento assurdo: "40 centesimi in più, non mi era mai capitato"

Lascia un commento