Lazio, la sorgente più grande d'Europa è in Italia: un luogo nascosto tutto da visitare

Si trova nel Lazio la sorgente più grande d'Europa. Un luogo nascosto tutto da visitare. Un viaggio alla riscoperta dei segreti del territorio: ecco perché l'Italia è il paese più bello del mondo. Ecco tutti i dettagli svelati attraverso un video sui social.

Lo sapevate che nel Lazio si trova la sorgente più grande d'Europa? In pochi sono a conoscenza dell'unicità di un luogo ricco di fascino, adatto per i giovani e ideale per trascorrere un weekend fuori porta lontano dal caos delle grandi città. A farlo conoscere al grande pubblico ci pensa travelcuriosity, al secolo Isabel Mule. La giovane ha mostrato i colori unici di un luogo che sembra uscito da una vera e propria fiaba.

Lazio, la sorgente più grande d'Europa è in Italia: un luogo da non perdere

La giovane, armata di telecamera, ha deciso di mostrare al suo pubblico la sorgente più grande d'Europa. Per farlo no è dovuta arrivare in Norvegia o in Islanda, dove si pensa dimorino certi luoghi dal fascino incredibile. Le è bastato recarsi nel Lazio: è qui che si trova questa meraviglia naturale.

lazio sorgente più grande d'Europa
Un luogo unico tutto da scoprire con il suo presepe subacqueo. Fonte: Instagram

Siamo alle sorgenti di Santa Susanna nel Comune di Rivodutri. Qui, a pochi passi da Roma, prende forma un sogno a occhi aperti. L'incantevole natura si accompagna ad attività all'aria aperta, un'area attrezzata per fare un piacevole picnic e un percorso per gli allenamenti. Qui, grazie a queste acque costantemente trasparenti, si può ammirare il presepe subacqueo: davvero una meraviglia.

Per non parlare della fauna locale che abita la zona: pesciolini, anatre e tanti altri animali impreziosiscono le acque di questa sorgente, la più grande d'Europa nel suo genere. C'è perfino un antico mulino, conosciuto già in epoca romana. Assurdo ma vero: è ancora oggi funzionante per la produzione della farina.

Un presepe davvero incredibile

È probabilmente l'attrazione più incredibile della sorgente che si trova nel Lazio. Stiamo parlando di questo incredibile presepe subacqueo. Ma come viene realizzato? Sul fondale della sorgente ogni anno, a partire dall'Immacolata e fino al giorno della Befana i sommozzatori posizionano il presepe subacqueo più grande d’Europa. L'opera è possibile ammirarla già da riva. Un crogiolo di emozioni autentiche, davvero da togliere il fiato. L'avvertimento è come sempre quello di rispettare questi grande spettacoli della natura con un comportamento civile anche in sede di pranzi al sacco per non deturpare questo incredibile patrimonio.

LEGGI ANCHE>>>I Cesaroni, ritorno in tv? L'attore più amato del cast avvistato nel locale di Claudio Amendola

Lascia un commento