Gatta abbandonata sui binari del treno insieme ai suoi cuccioli è in fin di vita: un ragazzo fa una scelta coraggiosa

Sembrava che per una gatta abbandonata non si fosse più un futuro: insieme ai suoi cuccioli è stata crudelmente lasciata sui binari del treno, ma per fortuna un ragazzo coraggioso ha deciso di intervenire.

Nelle case degli italiani si stima che ci siamo più di dieci milioni di gatti. Questa statistica ci fa capire quanto sia grande l’amore che le persone provano per i mici: lo stesso può valore anche su scala mondiale. Però ci sono anche persone che quando un animale inizia a dare qualche problema scelgono di sbarazzarsene. Decisione da vigliacchi e priva di ogni logica, ma è il destino che purtroppo accomuna tante gatte quando si scopre che sono in attesa dei loro cuccioli.

La storia a lieto fine della gatta abbandonata con i cuccioli sui binari del treno

Nella maggior parte dei casi gli animali che vengono abbandonati dopo aver vissuto nella sicurezza delle mura domestiche fanno molta fatica a sopravvivere. Ma per fortuna nel mondo ci sono persone dal cuore grande e per la protagonista di questa storia, che è una gatta abbandonata sui binari del treno insieme ai suoi cuccioli, c’è il lieto fine. Il tutto è testimoniato da questo video pubblicato sulla piattaforma social Tik Tok: impossibile non commuoversi.

@wildlife_animals_0

Rescued a mother cat giving birth to exhausted babies on the railway tracks #animalsoftiktok #animals #fyp #rescueanimals #catsoftiktok #rescuecat #cat

♬ SomeoneYouLoved(Cover) - 十八闲客

Un ragazzo scopre che accanto ai binari del treno ci sono dei gattini. Avvicinandosi meglio scopre che si tratta di cuccioli davvero molto piccoli che gravitano intorno al corpo di quella che è la loro madre. La gatta sembra immobile e quasi non risponde ad alcuno stimolo esterno. L’umano cerca di accertarsi subito del suo stato di salute sentendo le pulsazioni del suo cuore ed il respiro. La micia è viva e sta risparmiando tutte le sue poche energie per i suoi piccoli.

Il salvataggio, i controlli del veterinario, il ritorno alla vita

Con estrema cautela, il ragazzo raccoglie la gatta abbandonata e la sistema all’interno di una scatola. In seguito, sempre con la massima attenzione, fa lo stesso anche con i cuccioli, che continuano a cercare con insistenza il contatto con la loro mamma. Dopo aver portato gli animali lontani dalla pericolosissima zona in cui si trovavano, il loro salvatore umano li ha controllati un po’ meglio, dandogli anche una pulita.

gatta-abbandonata-con-i-suoi-cuccioli
Una gatta abbandonata ed i suoi cuccioli vengono salvati da un ragazzo. Fonte: TikTok

I gatti vengono poi messi al sicuro all’interno di una gabbietta e poi vengono trasportati in macchina presso una clinica veterinaria. Mamma e cuccioli vengono visitati e sottoposti a controlli di ogni tipo. Non hanno passato dei bei momenti, ma sembrano stare bene. Anche la mamma gatta, il cui corpo ad inizio video sembrava completamente rigido, inizia a recuperare lucidità e mobilità e dopo un adeguato pasto è pronta per riprendere la sua vita insieme ai suoi splendidi micetti.

Leggi anche: Cane ferito si getta tra le braccia della veterinaria: la sua reazione alle cure è tenerissima

Lascia un commento