Scolopendra rifiuta di mangiare i cuccioli di topo e azzanna la mano del padrone: il video è impressionante

Scolopendra rifiuta di mangiare i cuccioli di topo e azzanna la mano del padrone: il video è impressionante. Incredibile quanto accaduto. Tutto è visibile nel breve filmato che ha fato rapidamente il giro del web. I dettagli.

Sui social impazzano davvero una serie di filmati incredibili. Tra video estremamente teneri, che hanno per protagonisti incredibili animali come cani e gatti con le loro pazzesche reazioni alle sollecitazioni, altri più particolari, con animali che si trovano nel posto meno adatto ma al momento giusto. Altri ancora, invece, dark, che fanno davvero riflettere sugli ambienti in cui certi animali vivono. Si apre una questione.

Scolopendra rifiuta di mangiare i cuccioli di topo e azzanna la mano del padrone: il video

Quanto accaduto in questo appartamento fa davvero riflettere. Il protagonista del video è un uomo e il suo animale "domestico" è una scolopendra. Avete letto bene: proprio questo speciale artropode era stato scelto per vivere con il suo padrone, che se ne prendeva cura. Ovviamente a partire dall'alimentazione. Già su questo si è alzata la prima questione: l'uomo dava da mangiare all'animale due cuccioli di topo. Non è la prima volta che si vede una scena simile, ma certo fa impressione dover vedere un essere che mangia altri animali.

Scolopendra azzanna mano del padrone video
Incredibile mossa dell'animale che ha azzannato la mano del padrone. Fonte: Instagram

È capitato anche con l'iguana, che in alcuni filmati viene cibata con insetti. A punto, insetti. Nel caso specifico, invece, si parla di mammiferi come topi. Ma andiamo oltre, perché il fatto incredibile è appena all'alba. L'uomo, dopo aver messo il primo cucciolo di topo sta per porre il secondo all'attenzione della scolopendra. La quale, incredibilmente, non se ne cura. Anzi, con un gesto velocissimo, attacca la mano del padrone.

Un gesto davvero inatteso, che ha preoccupato sicuramente l'uomo che dopo pochi istanti ha sospeso il video. Siamo sicuri che avrà ricorso a tutte le cure del caso: in alcuni casi, infatti, il morso di questo animale può uccidere l'uomo. Solo in Italia ci sono stati due decessi in tal senso.

È giusto avere in casa questi animali?

Un altro tema è quello della sicurezza. Parliamo di animali davvero particolari. Come i serpenti, bisognerebbe avere particolare attenzione. È giusto tenere in casa, dunque, la scolopendra? Il tema è sicuramente vivo e merita molte riflessioni, a partire come detto dalla sicurezza di chi abita l'immobile che della propria incolumità.

LEGGI ANCHE>>>Viola come il Mare 2, nel cast c'è la più odiata di Doc 3: impossibile riconoscerla

Lascia un commento